California, Park Fire ha distrutto 140mila ettari di bosco: incendio causato da auto gettata in un fosso

Un'automobile deliberatamente gettata in un burrone a nord di San Francisco, nel cuore di un'area circondata da parchi e riserve naturali, ha causato Park Fire, uno degli incendi più gravi nella storia della California (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

LaPresse) Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella lotta contro gli incendi selvaggi divampati nella California settentrionale. Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles: il rogo è uno dei tanti che stanno attraversando gli Stati Uniti occidentali e il Canada, alimentato dal vento e dal calore. (Il Sole 24 ORE)

Un enorme incendio nel nord della California sta danneggiando le case e ha costretto piu' di 4mila persone a evacuare mentre i vigili del fuoco combattono raffiche di vento e condizioni pericolosamente secche, come riferiscono le autorita'. (Tiscali Notizie)

Questo ha portato a evacuazioni, feriti e la distruzione di diverse strutture. In California, un grande incendio ha colpito il nord dello stato, costringendo migliaia di persone a evacuare e portando all'arresto di un sospettato per incendio doloso. (iLMeteo.it)

Un altro immenso incendio in California

Numerose squadre dei vigili del fuoco e volontari hanno lottato per diverse ore per contenere il fronte dei roghi. Migliaia di ettari di foreste sono stati completamente distrutti dalla furia delle fiamme, come si può ben vedere nel video qui sopra. (iLMeteo.it)

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati contro il più grande incendio in California di quest’anno. Negli Stati Uniti occidentali e in Canada milioni di persone sono in allerta per la qualità dell’aria, compromessa dai fumi anche del Park Fire che, da domenica, ha bruciato un’area estesa oltre 1.430 chilometri quadrati nell’entroterra della California settentrionale. (LAPRESSE)

Le fiamme sono divampate mercoledì in un’area rurale e montuosa vicino alla cittadina di Chico, a circa 145 chilometri a nord di Sacramento, la capitale dello Stato. L’incendio ha devastato in poche ore una vasta area della contea di Butte e della vicina contea di Tehama. (RSI.ch Informazione)