Elly Schlein telefona a Vincenzo De Luca: «No al terzo mandato, fermati». Poi riunisce i consiglieri regionali

Una telefonata (con De Luca) poi una riunione con i consiglieri regionali dem. Infine la proroga del commissariamento del Pd campano. La strategia di Elly Schlein in tre mosse. Tra la sconfitta in Liguria e la tornata in Umbria e Emilia Romagna, la leader dem ci infila un nodo assai difficile da sciogliere. Anche a causa di un’accelerazione improvvisa: Vincenzo De Luca, infatti, lancia in resta nonostante il Pd, ha fatto calendarizzare per il 5 novembre la norma-cavillo grazie alla quale potrà presentarsi per la terza volta alla guida della Regione Campania. (napoli.corriere.it)

Ne parlano anche altre fonti

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 2 novembre 2024 11:35:12 (Il Vescovado Notizie)

“In Campania abbiamo bisogno di un supporto forte dai leader nazionali – prosegue Martusciello –. (NTR24)

Braccio di ferro nel Pd tra Elly Schlein e Vincenzo De Luca per la terza candidatura. (ilmessaggero.it)

Consiglieri maggioranza Campania verso sì a terzo mandato

Tenere separate le questioni del terzo mandato e quella dell'indicazione del candidato alle Regione Campania del 2025. (ROMA on line)

Fuoco incrociato su Vincenzo De Luca per la questione relativa al terzo mandato. Alle frizioni interne al Partito Democratico, si aggiungono le accuse provenienti dai rappresentanti del centrodestra. Dura la presa di posizione del senatore salernitano di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone che è anche commissario regionale del partito in Campania. (Ottopagine)

E’ quanto è emerso dalla riunione dei consiglieri regionali di maggioranza propedeutica alla seduta della Prima Commissione della Regione (Affari istituzionali, Amministrazione Civile, Rapporti internazionali, Autonomie e piccoli comuni, Affari Generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione) che oggi vota sugli emendamenti alla proposta di legge regionale che elimina il vincolo del terzo mandato. (anteprima24.it)