Un robotaxi a fari spenti nella notte. Ecco perché Musk ha deluso gli investitori di Tesla
Stando alle dichiarazioni di Elon Musk, il business dei robotaxi potrebbe far salire la valutazione di Tesla da circa 780 miliardi di dollari a 5 trilioni. Eppure gli investitori nutrono seri dubbi in merito, ancor più dopo aver assistito ieri all’evento di Los Angeles: Musk ha presentato il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, stando alle promesse, inizier&… (L'HuffPost)
Su altri media
Pare che Elon Musk, e per estensione la Tesla, abbia intenzione di allungare le mani verso il settore dell’ospitalità. Una domanda sorge spontanea: sarà possibile ordinare da bere con un tweet? I protagonisti dell’ultima ora sono i robot Tesla Optimus, presentati da Musk in persona all’ultimo evento Cybercab tra meraviglia, inquietudine e polemiche. (Dissapore)
Secondo Proyas, i nuovi prototipi Tesla - incluso il robot umanoide Optimus e i veicoli autonomi come il cybercab e il robovan - mostrano una somiglianza troppo marcata con le creazioni presenti nel suo film. (Multiplayer.it)
Da anni Elon Musk si ispira alla fantascienza per realizzare prodotti futuristici. (Fanpage.it)
L’evento della scorsa settimana durante il quale Elon Musk ha svelato il futuro di Tesla nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale, dopo le delusioni, continua a far parlare di sé. Al momento, sembra che il focus si sia spostato sul Cybercab, precedentemente noto come robotaxi. (ClubAlfa.it)
I robot umanoidi presenti all'evento di Cybercab di Tesla erano in realtà "assistiti" da operatori umani, sollevando dubbi sui progressi reali dell'azienda. (Multiplayer.it)
L'evento di presentazione del nuovo Tesla Cybercab ha fatto molto discutere. Oltre al robotaxi la casa automobilistica ha fatto vedere il Robovan e portato diversi robot Optmius che, comunque, erano controllati attraverso un telecomando. (HDmotori)