Delrio (Pd): "Attacchi Israele a Unifil vanno condannati, ritirare la missione sarebbe grave errore"

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Per il senatore Pd Graziano Delrio "gli attacchi dell'Idf ai caschi blu in Libano vanno condannati, Ritirare la missione, come chiede Netanyahu, sarebbe un gravissimo errore. Piuttosto occorre rafforzarla", dice intervistato da Fanpage.it (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Successive Risoluzioni hanno prorogato, con cadenza semestrale, la durata della missione. (Il Sole 24 ORE)

Il rapporto sempre solido tra Meloni e Netanyahu in crisi per gli attacchi alla missione Unifil (Avvenire)

Certo nessun soldato Unifil è mai stato toccato da Hezbollah, mentre diversi soldati sono stati uccisi insieme ai civili dalle Forze di Difesa israeliane”. “Non è la prima volta che un Casco blu ci lascia le pelle: purtroppo è successo altre volte, in caso molto rari, ma può accadere. (Il Fatto Quotidiano)

L'intervista alla "voce" di Hezbollah: "In Libano come a Gaza, per Israele guerra lunga e dolorosa"

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 14 ottobre 2024. (Today.it)

Ennesima irruzione di Tel Aviv in una base Unifil in Libano, con Meloni che definisce "inaccettabile" la richiesta di ritiro avanzata dal premier israeliano. Aperture quasi per intero dedicate all'ultimatum di Netanyahu all'Onu e alla tensione sempre più alta tra Israele e Italia. (Sky Tg24 )

Salman Hareb è la voce del braccio armato del Partito di Dio per il Sud del Libano, il responsabile dei rapporti con i media per l’area del Paese dei cedri al centro delle operazioni militari. Nel fitto della nebbia di guerra, non sempre è possibile raccogliere testimonianze da tutte le parti coinvolte. (il Giornale)