Venture Capital: Neva SGR alza il tiro dopo 4 anni di crescita

Neva Sgr, società di venture capital del Gruppo Intesa Sanpaolo, celebra il traguardo del quarto anno di attività avviando ufficialmente i nuovi fondi Neva II e Neva II Italia, dedicati a investimenti in società che si impegnano a fornire soluzioni di business a problemi globali. I nuovi fondi alzano il tiro rispetto al passato, avendo come target una capacità di investimento di 500 milioni di euro, raddoppiata rispetto ai 250 milioni di euro dei fondi Neva First. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Più in dettaglio, i nuovi fondi si rivolgono a società che operano in settori di prioritaria importanza per il futuro del pianeta, quali: Neva Sgr, società di venture capital del Gruppo Intesa Sanpaolo, celebra il quarto anno di attività e avvia i nuovi fondi Neva II e Neva II Italia: obiettivo investire in società in grado di fornire soluzioni di business a problemi globali, con una capacità di €500 milioni, raddoppiata rispetto ai fondi Neva First. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Due nuovi fondi per Neva Sgr, la società di venture capital del gruppo Intesa Sanpaolo. Neva II e Neva II Italia - dedicati a investimenti in società che si impegnano a fornire soluzioni di business a problemi globali - che avranno una capacità di investimento finale di 500 milioni di euro, raddoppiata rispetto ai 250 milioni di euro dei fondi Neva First. (Il Sole 24 ORE)

"Neva SGR ha lanciato due nuovi fondi: Neva II e Neva II Italia. Neva II Italia è focalizzato prevalentemente sul mercato italiano, 70% in Italia e 30% sul mercato internazionale, rivolto prevalentemente a fondazioni bancarie, casse di previdenza e fondi pensione. (LA STAMPA Finanza)

Sono i risultati che Neva Sgr, la società di venture capital partecipata al 100% da Intesa Sanpaolo, ha raggiunto nel corso dei suoi primi quattro anni di vita. Presentazione dei risultati di Neva Sgr Le novità sono state presentate oggi alle Officine Grandi Riparazioni di Torino di fronte a una platea di oltre 500 investitori provenienti dall’Italia e dal mondo. (La Stampa)

Si tratta di Neva II, che punta a una raccolta finale di circa 400 milioni di euro da investire nelle migliori aziende emergenti altamente innovative a livello mondiale, mentre Neva II Italia prevede di raccogliere 100 milioni da riservare alle realtà italiane. (il Giornale)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)