Ritorno sul podio

Il Gran Premio d’Austria, tradizionalmente uno degli appuntamenti più emozionanti della stagione, non ha deluso le attese regalando spettacolo fino all'ultimo giro e riservando alla Scuderia Ferrari HP una giornata a due facce. Se infatti da una parte c'è da celebrare il ritorno sul podio grazie al terzo posto di Carlos Sainz, autore di una corsa molto solida, dall’altra c’è grande rammarico per la gara di Charles Leclerc, condannato a una rimonta praticamente impossibile da un incidente avvenuto al via che lo ha spedito in fondo al gruppo. (ferrari.com)

Ne parlano anche altri media

Gli aggiornamenti hanno portato più carico, il quale però ha portato il bouncing. Questo tema va capito e affrontato. Non mi stupirei se a Silverstone portassero il fondo vecchio per una comparazione. Questo non per rinnegare gli aggiornamenti, ma per capire cosa ha portato il problema del bouncing. (Sky Sport)

Dopo il GP dell’Austria, Fred Vasseur ha cercato di spiegare il momento che sta vivendo Ferrari e perché non bisogna già dichiarare la crisi (F1inGenerale)

Il team ha già fatto dei cambiamenti positivi dalla Sprint Race alla qualifica, in un weekend complicato come questo in cui non c'è tempo per provare. A Silverstone, con tre sessioni di libere e un cambio di setup, la strada sarà sistemata. (Sky Sport)

F1. Ferrari, Vasseur: “Se ieri avessimo messo a segno il giro buono in qualifica, avreste detto che - Formula 1

Sebbene le novità introdotte in Spagna abbiano incrementato il carico aerodinamico della Ferrari SF-24, le concessioni sugli assetti per limitare il rimbalzo mascherano i progressi. (Autosprint.it)

Il terzo posto è un buon risultato, siamo contenti ed orgogliosi per ciò che abbiamo fatto perchè 15 punti e un terzo posto rappresentano un buon risultato. "È stata una gara movimentata lì davanti, per noi era importante tenere il passo di Russell. (La Gazzetta dello Sport)

“Se ieri avessimo portato a termine il giro buono in qualifica, avreste detto che eravamo tornati, che stavamo lottando con la Red Bull, a meno di un decimo dalla pole position. (Automoto.it)