Derby di Genova, appello del sindaco Bucci: “Il tifo sia civile e educato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Facciamo vedere all'Italia e all'Europa come si fa un derby. Non solo dal punto di vista del calcio giocato, ma anche della città che deve essere in grado di apprezzare lo spettacolo e comportarsi in maniera civile, con educazione e comportamenti perfettamente legali". E' l'appello del sindaco di Genova, Marco Bucci, alle città e alla due tifoserie in vista del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, in programma mercoledì sera, 25 settembre alle 21 allo stadio Luigi Ferraris (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Genoa-Sampdoria, scontri tra tifoserie prima de derby di Genova. Sul posto sono allora intervenuti carabinieri e polizia facendo disperdere i gruppi. (ilmessaggero.it)
Ciò che si temeva è purtroppo avvenuto: il pre derby (la partita è alle ore 21) sta degenerando. In questi minuti sono in corso una serie di scontri tra ultras del Genoa e della Sampdoria sul ponte Girolamo Serra, nei pressi dello stadio Ferraris. (Pianetagenoa1893.net)
L’emittente spiega che il divieto è stato comunicato ai ragazzi nel pomeriggio dal responsabile del settore giovanile «data l’alta probabilità di scontri già in atto». Niente settore giovanile allo stadio stasera per il derby di Coppa Italia (Pianetagenoa1893.net)
Verso Genoa-Sampdoria, la preoccupazione per l’imminente match è alquanto elevata: ecco i dettagli sul clima che precede il derby (Samp News 24)
Verso Genoa-Sampdoria, il tecnico blucerchiato Andrea Sottil non avrà a disposizione una pedina: il punto della situazione (Samp News 24)
Complici i diversi indisponibili, le scelte di mister Gilardino sono piuttosto ridotte e non dovrebbero dunque esserci grossi cambiamenti. (FantaMaster)