Concerti di Capodanno, Vienna e Venezia: dove vederli in tv e a che ora

Un inizio d’anno più “classico” di così non si potrebbe. Per gli appassionati sono imperdibili i concerti del primo gennaio, quello dalla Fenice di Venezia e quello dal Musikverein di Vienna. Non una vera e propria “sfida”, in quanto sarà possibile vederli entrambi, senza dover per forza scegliere. Vediamo dove e come Alla Fenice di Venezia con Daniel Harding Il Concerto di Capodanno in Fenice, XXII edizione, sarà diretto dal maestro Daniel Harding che guiderà l'Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice - quest'ultimo preparato da Alfonso Caiani - e i due solisti, il soprano Mariangela Sicilia e il tenore Francesco Demuro (la Repubblica)

Su altri media

Quasi sei minuti di applausi al maestro Daniel Harding (per la quinta volta sul palco del teatro veneziano a dirigere il concerto di Capodanno), ai due solisti Francesco Demuro, appunto, e il soprano Mariangela Sicilia, e agli orchestrali. (La Nuova Sardegna)

Il più noto è il Concerto di Capodanno di Vienna, che risale alla fine degli anni Trenta ed è oggi diffuso da oltre 90 emittenti nazionali: quest’anno, per la settima volta la direzione dell’Orchestra Filarmonica torna a Riccardo Muti, che affronterà anche il valzer della compositrice Constanze Geiger apportando una notevole novità al femminile al repertorio tipicamente straussiano. (Birdmen Magazine)

Condivisioni La recensione si riferisce alla serata del 29 dicembre 2024. Il concerto sarà replicato il 1° gennaio 2025 e la seconda parte trasmessa in diretta su Rai1 alle ore 12.20 (Connessi all'Opera)

Il tenore Francesco Demuro incanta al concerto di Capodanno di Venezia: sei minuti di applausi al teatro La Fenice

Luca Beatrice 31 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Primo dell’anno, da tradizione, significa concerto! L’appuntamento, ormai doppio da tempo, è fruibile sui canali Rai. (Dance Hall News)

Al teatro La Fenice è andato in scena il sempre atteso concerto di Capodanno. A Venezia, infatti, è stata la musica ad inaugurare il 2025, sulle note di Beethoven, Bizet, Puccini, Verdi. (Live Comune di Venezia)