Il Novarese tra le province più ricche d’Italia: “Pronti a un 2025 di nuove sfide economiche”

Più informazioni:
Governo Meloni

È la quarta provincia più ricca d’Italia, la terza per gli investimenti di riqualificazione energetica e la prima per il minor tasso di infortuni mortali e persone con inabilità permanente. Sono statistiche che fotografano un’istantanea del mondo del lavoro nel Novarese, calcolate dal Lab24 del Sole 24 Ore per comprendere la qualità della vita nei territori di ogni capoluogo. Un’ottima posizione … (La Stampa)

Su altri giornali

La società di Singapore a marzo 2024 aveva investito 3.2 miliardi di euro in Italia per un nuovo impianto produttivo di chip ma stava aspettando l'ok da parte dell'Unione Europea (StartupItalia)

Arriva il via libera della Commissione Europea agli aiuti di Stato italiani sul maxi progetto Silicon Box a Novara. L'autorizzazione ufficiale, attesa entro Natale, è arrivata come un vero e proprio regalo da trovare sotto l'albero. (Corriere della Sera)

L’obiettivo dichiarato dell’investimento dell’Unione europea è migliorare l'approvvigionamento, la resilienza e l’autonomia tecnologica del Vecchio Continente. Questa, con sede a Singapore, mira alla realizzazione di un impianto avanzato di collaudo e imballaggio di semiconduttori in Piemonte, a Novara per l'esattezza. (QuiFinanza)

L’Europa dà l’ok: dall’Italia 1,3 miliardi per attrarre lo stabilimento Silicon Box a Novara

La Commissione Europea ha approvato un finanziamento di 1,3 miliardi di euro a favore di Silicon Box, leader globale nell'impacchettamento avanzato di semiconduttori e nell'integrazione di sistemi. Con un investimento complessivo stimato in 3,2 miliardi di euro, il progetto creerà 1.600 posti di lavoro altamente qualificati. (Tom's Hardware Italia)

Microchip, dai fondi alla governance: il piano di ricerca certificata Economia (Sky Tg24 )

Bruxelles doveva in effetti valutare il contributo di Roma in base alle norme sugli aiuti di Stato: la somma rappresenterà il 40% … (La Repubblica)