Piazza Affari positiva. Il FTSEMib punta quota 35mila

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si consolidano in territorio positivo nella prima seduta della settimana. Alle ore 10.15 il FTSEMib guadagnava lo 0,52% a 34.956 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,53%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,81%) e per il FTSE Italia Star (+0,63%). Il bitcoin si è riportato sotto i 68.500 dollari (poco più di 63.000 euro). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le Borse europee chiudono deboli la settimana. In America invece brilla in Nasdaq grazie alle Magnifiche 7 (FIRSTonline)

MILANO – Partenza poco movimentata sui mercati europei nell’ultima seduta della settimana. Poco mossi anche gli scambi in Asia, con la banca centrale che ha lasciato invariati i tassi a medio termine sui prestiti a un anno. (la Repubblica)

Ha brillato Eni (+1,42%) grazie alla trimestrale e all'innalzamento del buyback a 2 miliardi di euro, superata tuttavia nell'ultima fase della giornata da Tenaris (+1,89%) e Prysmian (+1,58%). (Tiscali Notizie)

Borsa Italiana oggi: apertura positiva, FTSE MIB in rialzo dello 0,84%

Piatta Parigi. A Piazza Affari, balza in cima al listino Iveco, in rialzo di oltre il 3%, in scia al rally del competitor Daimler Truck, che guadagna più di quattro punti e mezzo a Francoforte. (Il Sole 24 ORE)

FTSE Italia All-Share Caltagirone SpA (LA STAMPA Finanza)

La Borsa Italiana apre la settimana con slancio positivo, mostrando segnali di ripresa dopo una settimana di consolidamento. Alle ore 9:43 di oggi, lunedì 28 ottobre 2024, il principale indice FTSE MIB segna un rialzo dello 0,84%, attestandosi a quota 34.949,51 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)