Addio contanti: pagheremo con gli occhi e con le vene
Al Salone dei Pagamenti 2024, attualmente in corso a Milano, Mastercard ha presentato una serie di innovazioni tecnologiche che potrebbero cambiare il modo in cui effettuiamo i pagamenti. L’azienda si è concentrata su quattro aree principali: pagamenti futuri, commercio digitale, sicurezza informatica e vantaggi per i consumatori. Pagamenti biometrici con l’iride e le vene del palmo Una delle novità più interessanti riguarda i pagamenti biometrici. (Libero Tecnologia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'intervista di Luca Losito con: Roberta Raggi, Payment System Competence Center Director di Aubay Italia. Guarda l'intervista integrale all'esperta. (Wall Street Italia)
Ascolta l'intervista all'esperto. Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. (Wall Street Italia)
Tra le novità presentate al Salone dei Pagamenti 2024, spiccano soluzioni biometriche come PayEye, basato sulla scansione dell’iride, e i sistemi di riconoscimento delle vene del palmo della mano. (InvestireOggi.it)
La crescente preferenza per i pagamenti digitali tra i consumatori italiani non si limita alla praticità e alla velocità, ma si estende alla ricerca di vantaggi aggiuntivi. (Wall Street Italia)
Nell’ambito della seconda giornata di lavori del Salone dei Pagamenti, in svolgimento dal 27 al 29 novembre a Milano, PagoPA ha posto l’accento sui comportamenti di pagamento dei servizi pubblici da parte degli italiani in un mondo sempre più digitale e su come il futuro degli stessi pagamenti richieda esperienze sempre più semplici, innovative e integrate (Il Sole 24 ORE)
Ultimo giorno ricco di interventi e spunti all’Agorà del Futuro, il format realizzato in collaborazione con StartupItalia e in programma oggi, 29 novembre, alla nona edizione de Il Salone dei Pagamenti a Milano (StartupItalia)