Primo gol stagionale per Lucchesi in Serie B: dà il via alla rimonta della Reggiana, chiusa da un ex viola
Ha trovato il suo primo gol stagionale Lorenzo Lucchesi, centrale di difesa classe 2003, di proprietà della Fiorentina ma in prestito alla Reggiana. La partita contro il Bari è poi terminata 2-2: dopo il doppio vantaggio dei pugliesi, Lucchesi ha accorciato le distanze all'81simo, e Cedric Gondo (ex Primavera Fiorentina) ha completato la rimonta su rigore. L'anno scorso due gol a Terni, quest'anno con la Reggiana Per Lucchesi si tratta del secondo prestito consecutivo nel campionato cadetto: l'anno scorso ha collezionato 25 presenze con la Ternana, realizzando anche 2 gol. (fiorentinanews.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
E non mancano discussioni legate anche alla gestione del Var,… (La Repubblica)
Termina con un 2-2 pirotecnico Bari-Reggiana, match valido per la 12ª giornata di Serie B. Pugliesi che si fanno rimontare dopo un doppio vantaggio ottenuto grazie alle reti di Benali al 53' e Novakovich al 57', per gli emiliani marcature di Lucchesi al minuto 82 e al rigore trasformato da Gondo al minuto 87. (Tutto Napoli)
Bari e Reggiana: due squadre a caccia di punti, ma il match è finito in pareggio. Per loro, la 12esima giornata di campionato di serie B è finita 2-2. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
99' FINE PARTITA. Con il cuore la Regia strappa un punto al “San Nicola” dopo che la partita sembrava salda tra le mani del Bari! Uno-due in avvio di ripresa di Benali e Novakovich, due reti in 5' per la Regia con Lucchesi (con l'aiuto del Var) e del redivivo Gondo dal dischetto! Turbine di emozioni, a sorridere alla fine sono solo i granata! BARI-REGGIANA 2-2 (TuttoReggiana)
Questa volta il risultato lascia davvero l'amaro in bocca, dato che i biancorossi si erano portati in vantaggio di due reti all'inizio della ripresa con Benali e Novakovich e poi hanno compromesso tutto nel finale, prima con una disattenzione che ha permesso a Lucchesi di accorciare le distanze, poi con una topica di Radunovic, costata il calcio di rigore trasformato da Gondo. (Today.it)
"Abbiamo gestito male la situazione in generale. Abbiamo fatto quello che non dovevamo fare anche in termini di possesso, continuando a fare un possesso orizzontale. Dovevamo continuare ad andare avanti e invece ci siamo tirati addosso l'avversario. (Tutto B)