Dal maglioncino grigio di Rachel al divano arancione del Central Perk, "Friends" batte all'asta i pezzi iconici della serie: ecco quanto sono costati

Anni di Friends. L’iconica sitcom americana, che per 10 stagioni ha seguito le avventure di Ross, Monica, Rachel, Joey, Phoebe e Chandler, ha tagliato il simbolico traguardo dei tre decenni lo scorso 22 settembre. Nessuna festa per un’occasione speciale, per rispetto di Matthew Perry (Chandler Bing), uno dei protagonisti del cast, morto poco meno di un anno fa per overdose. Ciononostante, la Warner Bros. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Per celebrare i 30 anni della serie tv, debutterà su Max il game show Fast Friends, una sfida in quattro episodi grazie alla quale i fan rivivranno le iconiche scene della sitcom. Girato all’interno di The Friends Experience: The One in New York City, un’attrazione unica con 18 stanze piene di nostalgia, il game show permetterà ai concorrenti di esplorare gli indimenticabili set della serie, dall’appartamento di Rachel e Monica, al monolocale di Joey e Chandler, fino al café Central Perk. (Sky Tg24 )

Non c'entra solo la prematura scomparsa di Matthew Perry dietro al suo rifiuto a girare un'altra serie del genere (Best Movie)

Nessuno, forse, avrebbe mai immaginato che il 22 settembre 1994 , giorno in cui è andato in onda in America il primo episodio di Friend , era stata scritta una pagina importante nella storia delle serie tv. (Leccenews24)

L’eterna alchimia di ‘Friends’, la semplicità sentimentale di sei bravi ragazzi su un divano

La sitcom più amata della storia della Tv festeggia in grande stile il suo anniversario. Ecco le sorprese in arrivo Compie 30 anni una delle sitcom più amate della storia della televisione, Friends, che ha debuttato su NBC nell’ormai lontano 22 settembre 1994. (Best Movie)

Il compianto attore vittima di un'overdose di ketamina, prescritta illegalmente, ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre. Friends ha collezionato consensi fin dall'episodio pilota, riscrivendo la storia della sitcom (Vanity Fair Italia)

E però sarebbe sempre buona regola non tornare mai dove si è stati felici, figuriamoci per la serie punto di svolta nel concetto stesso di sitcom e diventata col tempo, a… (la Repubblica)