Il campione del mondo F1, primo pilota a ricevere una penalità in base alle nuove normative della FIA | Ci è cascato come una pera

Il campione del mondo F1, primo pilota a ricevere una penalità in base alle nuove normative della FIA | Ci è cascato come una pera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
f1world.it SPORT

Galeotta Singapore, ecco il primo pilota a ricevere una penalità in base alle nuove normative. Cosa è successo. L’ultimo Gran Premio di Singapore ha dato due certezze: il Mondiale dei Costruttori a forti tinte “papaja” e quello Piloti riaperto. Il successo di prepotenza di Lando Norris ha permesso al pilota McLaren di scacciar via l’incubo partenza e quelle troppe sbavature che gli stanno costando chiarissimo. (f1world.it)

Su altre testate

Una polemica che toglie energie. È di questo parere Nico Roberg in merito al contrasto tra la FIA e Max Verstappen, dopo la condanna dell’olandese a lavori socialmente utili per l’uso di un linguaggio inappropriato in conferenza stampa del week end di Singapore (OA Sport)

A Singapore, la spontaneità di Verstappen nel descrivere quanto, a Baku, la sua RB20 fosse "tutta sbagliata, tutta da rifare" - detto con altri modi rispetto a quelli di bartaliana memoria - è costata un provvedimento disciplinare della FIA, con la sanzione dei lavori socialmente utili. (Autosprint.it)

Max Verstappen non ci sta. Il campione del mondo ha poi radunato i media fuori dalla sua hospitality definendo "ridicola" la decisione degli steward di imporgli alcune ore di "lavori socialmente utili". (La Gazzetta dello Sport)

"Queste cose determinano il mio futuro, così non continuo": Verstappen minaccia il ritiro

Sì, no, forse, vedremo. (MOW)

Anche se è stato sconfitto dal rivale, il pilota della Red Bull ha comunque disputato un weekend totalmente diverso rispetto a quelli a Monza e a Baku. A Singapore il pilota della Red Bull ha fatto discutere, non solo per le sue prestazioni in pista: ecco cosa è successo nell’ultimo GP. (MilanLive.it)

E' in testa alla classifica del Mondiale e punta al quarto titolo consecutivo, ma minaccia il ritiro dalla Formula Uno. Mancano sei gran premi (si chiude l'8 dicembre con il Gp di Abu Dhabi) e ci sono tre gare sprint ancora da disputare, l'olandese campione del mondo ha un vantaggio di 52 punti (Verstappen 331 punti e Norris 279). (Tiscali)