Guerra Iran-Israele, media: «Caccia israeliani stanno attaccando a Beirut sud». Due esplosioni vicino ambasciata israeliana in Danimarca

Guerra Iran-Israele, media: «Caccia israeliani stanno attaccando a Beirut sud». Due esplosioni vicino ambasciata israeliana in Danimarca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ESTERI

L'Idf ha annunciato un attacco in corso a sud di Beirut, in particolare nel quartiere di Dahiyeh, dove venerdì scorso è stato ucciso il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. «Stiamo attaccando obiettivi dei terroristi di Hezbollah», ha precisato l'esercito israeliano in una nota. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it) (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Due "esplosioni" si sono verificate oggi vicino all'ambasciata israeliana a Copenaghen. "Nessuno è rimasto ferito e stiamo conducendo indagini preliminari sul posto - ha affermato la polizia su X -. (Tiscali Notizie)

La polizia danese ha reso noto l’accaduto, avviando le indagini per chiarire le circostanze e l’origine delle esplosioni. Come riportato su X, non si segnalano feriti. (la VOCE del TRENTINO)

Danimarca, due esplosioni vicino all'ambasciata israeliana di Copenaghen: la polizia sul luogo delle deflagrazioni (La Stampa)

Esplosioni vicino all'ambasciata d'Israele a Copenaghen, non ci sono feriti

Due esplosioni, nelle prime ore della mattina del 2 ottobre, si sono verificate a Copenaghen. Entrambe sono avvenute nell’area intorno a Strandagervej e Lundevangsvej, dove si trova l’ambasciata israeliana. (Open)

La polizia danese ha confermato che non ci sono stati feriti, ma le indagini sono in corso per determinare la natura degli eventi e stabilire se vi sia un legame con l’ambasciata. Questa mattina due esplosioni sono avvenute nei pressi dell’ambasciata israeliana a Copenaghen, Danimarca (GiornaleSM)

L'ambasciata è una delle numerose sedi diplomatiche straniere, tra cui Iran, Thailandia, Turchia e Romania, raggruppate nell'esclusivo quartiere di Hellerup, a nord della capitale danese. Non ci sono feriti, ha detto ai giornalisti il portavoce della polizia Jakob Hansen, sottolineando che "è troppo presto" per confermare se ci sono legami tra l'ambasciata israeliana e l'incidente. (L'Unione Sarda.it)