WhatsApp in arrivo Username e Pin per proteggere la Privacy

Nuove funzionalità di sicurezza sulla piattaforma di messaggistica più diffusa in Italia per blindare la privacy degli utenti e proteggere dallo spam WhatsApp ha in programma di rilasciare nuove funzionalità per rafforzare la privacy degli utenti. L'implementazione degli username consentirà agli utenti di interagire senza dover necessariamente rendere noto il proprio numero di telefono. Questa funzionalità, già presente su altre piattaforme come Telegram, mira a ridurre la condivisione automatica di dati personali, riducendo in modo significativo il rischio di spam e potenziando, di conseguenza, la sicurezza delle comunicazioni. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La novità che sta introducendo WhatsApp era nell'aria, e arriva con l'obiettivo di semplificare la gestione delle opzioni di privacy sulla piattaforma. (SmartWorld)

Ancora una volta, viene «rubata» un'idea dalla concorrente Telegram. Non è ancora visibile nemmeno per i tester, ma è sicuramente in arrivo. (Corriere della Sera)

L'implementazione degli username consentirà agli utenti di interagire senza dover necessariamente rendere noto il proprio numero di telefono. L'app di messaggistica, secondo le news che filtrano, ha in programma di rilasciare nuove funzionalità per rafforzare la privacy degli utenti. (il Fatto Nisseno)

Basta problemi di sicurezza su Whatsapp: attiva subito queste due nuove funzioni

Da sempre, l'obiettivo di WhatsApp è quello di garantire la sicurezza dei propri utenti, che devono sentirsi tranquilli quando utilizzano la piattaforma. Smartphone sempre più bersagliati da messaggi di spam, ormai divenuti un vero e proprio fastidio; ecco che anche WhatsApp cerca di correre ai ripari, proponendo una nuova funzione del programma che dovrebbe essere in grado di contrastare molti messaggi molesti inviati sul nostro telefono da numeri sconosciuti. (il Giornale)

WhatsApp sta per introdurre una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di inviare messaggi senza dover condividere il proprio numero di telefono. La novità, attualmente in fase di sviluppo, dovrebbe a breve comparire nella versione beta dell’app per Android. (Tech Princess)

Whatsapp può causare numerosi problemi di sicurezza, per intervenire sono necessarie due funzioni essenziali e nuove. Tutta la nostra vita può essere letteramente violata in pochi secondi, per tale motivo è essenziale fare attenzione e dotarsi di tutto quanto necessario per scongiurare ogni problema successivo. (Abruzzo Cityrumors)