Giornata Mondiale del Diabete: screening gratuiti al Centro Commerciale Milanofiori di Assago con gli specialisti Humanitas Medical Care

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, sabato 16 novembre Humanitas Medical Care e il Centro Commerciale Milanofiori di Assago collaborano per sensibilizzare il pubblico sui rischi del diabete e promuovere la prevenzione. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e rivolto a tutte le persone interessate a conoscere meglio il proprio stato di salute e prevenire le complicanze legate al diabete. (Humanitas Medical Care)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva anche ad Aosta dal 2 al 13 dicembre la campagna “Diabete? Vediamoci in farmacia”, per sensibilizzare la popolazione sulle complicanze del diabete a carico della retina e sull’importanza dei controlli periodici, attraverso una campagna di screening gratuito. (AostaSera)

Tutto in una lunga ed intensa mattinata di prevenzione del diabete e delle patologie ad esso connesse.È questa la sintesi in numeri della Giornata Mondiale del Diabete celebrata domenica 10 novembre in Sal San Felice. (GiovinazzoViva)

Il Comune di Potenza, di concerto con Fand, Associazione Italiana Diabetici, a cui aderisce l’associazione Lucana Assistenza Diabetici ALAD, e l’Associazione di Genitori e Giovani Diabetici della Basilicata aps (AGGD Basilicata) aderisce alla Giornata mondiale del Diabete, in programma il 14 novembre, illuminando di blu il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo della Basilicata. (Sassilive.it)

Lions Casaranello. Giornata diabete: due iniziative dedicate alla salute e allo screening

Anche la Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete, in programma giovedì 14 novembre, con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Minervino Murge. (AndriaLive)

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l’Asst di Cremona promuove un open day, patrocinato dal Comune di Cremona, dedicato alla prevenzione e ai corretti stili di vita. L’evento “Educare oggi per proteggere il domani” si terrà giovedì 14 novembre dalle ore 9 alle 12 nell’atrio dell’Ospedale di Cremona (Largo Priori 1), con accesso libero. (CremonaOggi)

In occasione della giornata del diabete, a Casarano il Lions Club Casaranello “Arte e cultura” presieduto dalla dr.ssa Maria Nuccio promuove due importanti appuntamenti dedicati alla salute. (Corriere Salentino)