Missile russo distrugge la sede di un'ONG svizzera a Kharkiv

Più informazioni:
Ucraina

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha inviato fino al 15 luglio container alla Russia in grado di contenere circa 5,2 milioni di proiettili d'artiglieria e decine di missili balistici a corto raggio. È la stima del ministro della Difesa sudcoreano, Shin Won-sik, fatta in un'intervista al quotidiano nipponico Yomiuri. Nel mezzo dei persistenti timori sul rafforzamento delle relazioni militari tra Pyongyang e Mosca, Shin ha ribadito che la possibile fornitura di armi sudcoreane all'Ucraina dipenderà «dal livello e dai dettagli della cooperazione militare» tra Mosca e Pyongyang, come le transazioni di armi e di tecnologia militare. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Arrestato a Bodrum il presunto sospettato dell'attentato di Mosca (Il Mattino di Padova)

L'ufficiale russo e sua moglie hanno recentemente smentito la notizia che li collegava ai due feriti nell'esplosione di un'auto a Mosca: condivideva con l'omonimo anche l'età. Ma chi è Andrei Torgashov? Autobomba a Mosca, due feriti: uno è un omonimo di un ufficiale, Andrei Torgashov, che smentisce coinvolgimento. (ilmessaggero.it)

Una persona è rimasta ferita nella notte in seguito ad un attacco con droni russo nella nella regione di Chernihiv, nell'Ucraina settentrionale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Vyacheslav Chaus, come riporta Ukrinform. (Corriere del Ticino)

Ucraina, Russia attacca ancora: almeno 3 morti. Colpiti impianti energetici

La Romania ha inviato i suoi caccia F-16 al confine con l'Ucraina, oggi mercoledì 24 luglio, al mattino, dopo che la Russia ha lanciato attacchi con droni nei pressi del territorio del paese della Nato. (ilmessaggero.it)

La Romania ha fatto decollare aerei da combattimento F-16 al confine con l'Ucraina nella notte tra martedì e mercoledì scorso dopo che la Russia ha lanciato attacchi di droni vicino al suo territorio. (il Giornale)

(Adnkronos) – Ancora attacchi della Russia in Ucraina. Almeno tre civili sono moti e 19 sono rimasti feriti nell’ultimo giorno, mentre nella notte i raid di Mosca hanno colpito con droni e missili gli impianti energetici. (OglioPoNews)