Zelensky all’Onu bacchetta gli alleati: “La pace ci sarà solo piegando Putin”. Botta e risposta con Mosca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ESTERI

La guerra scatenata dalla Russia contro l’Ucraina può essere risolta solo “con azioni concrete e non con le conversazioni”. Questo è quanto dichiarato dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo intervento al Consiglio di sicurezza dell’ONU a New York, durante il quale ha sottolineato che “dal primo secondo di questa guerra, la Russia sta commettendo qualcosa che non può essere giustificato in alcun modo secondo la Carta delle Nazioni Unite: sta commettendo un crimine internazionale”. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

L'allarme del presidente: "Si stanno preparando a colpire tre impianti per distruggere la nostra rete energetica, abbiamo le prove". Poi rilancia: "Vogliamo la pace ma non può esserci una pace giusta senza Kiev" (Adnkronos)

Dopo aver diffuso lui stesso le immagini nelle quali firma dei proiettili di artiglieria destinati a colpire soldati o civili russi, Zelensky da Palazzo di Vetro ha dichiarato che “l’Ucraina vuole mettere fine a questa guerra più di ogni altro nel mondo”. (Il Fatto Quotidiano)

È l'allarme rilanciato dal presidente Volodymyr Zelensky nel corso del suo intervento davanti all'Assemblea generale dell'Onu. «Ora, mentre ci avviciniamo al terzo inverno di questa guerra, la Russia sta cercando ancora una volta di distruggere il nostro sistema energetico e quest'autunno saranno ancora più cinici. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – La Russia vuole attaccare tre impianti nucleari in Ucraina per distruggere la rete energetica del Paese. E’ l’allarme rilanciato dal presidente Volodymyr Zelensky nel corso del suo intervento davanti all’Assemblea generale dell’Onu. (CremonaOggi)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky , ha espresso forti preoccupazioni durante il suo intervento all' Assemblea Generale dell'Onu riguardo al rischio di un incidente nucleare nella centrale di Zaporizhzhia , occupata da Mosca. (Gazzetta del Sud)

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha confermato «il sostegno della Francia al piano di pace del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la determinazione a lavorare con tutti quelli che cercano sinceramente gli strumenti per meglio proteggere i civili, limitare l'impatto della guerra sulla stabilità internazionale e giungere ad una pace giusta e duratura»: lo rende noto l'Eliseo in un comunicato in cui si dà conto dell'incontro fra i due presidenti a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite (Corriere del Ticino)