Zelensky all’Onu bacchetta gli alleati: “La pace ci sarà solo piegando Putin”. Botta e risposta con Mosca

La guerra scatenata dalla Russia contro l’Ucraina può essere risolta solo “con azioni concrete e non con le conversazioni”. Questo è quanto dichiarato dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo intervento al Consiglio di sicurezza dell’ONU a New York, durante il quale ha sottolineato che “dal primo secondo di questa guerra, la Russia sta commettendo qualcosa che non può essere giustificato in alcun modo secondo la Carta delle Nazioni Unite: sta commettendo un crimine internazionale”. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy dovrebbe presentare, questa settimana, il suo attesissimo “Piano della Vittoria” all’Amministrazione statunitense. (L'Opinione delle Libertà)

La Russia vuole attaccare tre impianti nucleari in Ucraina per distruggere la rete energetica del Paese. E' l'allarme rilanciato dal presidente Volodymyr Zelensky nel corso del suo intervento davanti all'Assemblea generale dell'Onu. (Adnkronos)

Zelensky propone una f ormula della pace per una soluzione diplomatica Durante lo stesso intervento, Zelensky ha ribadito che l' Ucraina vuole la pace , ma ha sottolineato l'importanza di una pace giusta e non una resa al Cremlino. (Gazzetta del Sud)

Ucraina, Zelensky all’Onu: “Russia pianifica attacchi a nostre centrali nucleari”

Sono i bambini ucraini che stanno imparando a distinguere i suoni di diversi tipi di artiglieria e droni a causa della guerra della Russia. Roma, 25 set. (Agenzia askanews)

Operai che fondono il metallo, lo modellano e lo armano trasformandolo in proiettili d’artiglieria. Un video con musica epica, all’interno dello stabilimento di munizioni dell’esercito americano a Scranton. (Il Fatto Quotidiano)

“Ora, mentre ci avviciniamo al terzo inverno di questa guerra, la Russia sta cercando ancora una volta di distruggere il nostro sistema energetico e quest’autunno saranno ancora più cinici. (Adnkronos) – La Russia vuole attaccare tre impianti nucleari in Ucraina per distruggere la rete energetica del Paese. (CremonaOggi)