Ore 18 del 29 dicembre

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Un turista italiano è stato ucciso da uno squalo durante un'immersione a Marsa Alam. È un romano di 48 anni. Una mamma e la figlia di 11 anni sono morte in un incidente stradale, feriti il marito e altri due figli della coppia Gli alpinisti morti sul Gran Sasso: il fratello di una delle vittime ha presentato un esposto: "Dovevano fermarli". Cosa dice il presidente del CAI Disastro aereo in Corea del Sud, atterraggio senza carrello: muoiono 175 passeggeri, 6 membri dell'equipaggio, solo 2 i sopravvissuti Non sappiamo ancora le accuse con le quali è stata arrestata dieci giorni fa in Iran la giornalista Cecilia Sala L'aereo precipitato in Azerbaijan. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Genivolta (Cremona) – Si chiama Peppino Fappani, ha 69 anni ed è originario di Genivolta, il turista cremasco attaccato da uno squalo nelle acque di Marsa Alam, nota località egiziana sul Mar Rosso. Con Fappani, odontotecnico a Soncino, dove vive e lavora, c’era un 48enne romano, Gianluca Di Gioia, che è stato ucciso dal pescecane. (IL GIORNO)

La Procura di Qusair , fa sapere il ministero dell’Ambiente egiziano, che non ha citato la nazionalità dei turisti, ha aperto un’inchiesta per chiarire le circostanze dell’incidente. Nell'incidente Frappani è rimasto ferito, mentre è morto l'altro italiano, il 48enne romano Gianluca Di Gioia. (TGR Lombardia)

Il Governatorato del Mar Rosso ha ordinato un comitato urgente per determinare le cause dell'incidente, il ministero dell'ambiente egiziano, ha deciso per la momentanea chiusura della balneazione in tutta la zona dei pontili. (La Gazzetta dello Sport)

Chi è Gianluca Di Gioia, ucciso da uno squalo a Marsa Alam

Marsa Alam, i tre precedenti attacchi mortali Centinaia di migliaia di turisti vengono a Marsa Alam ogni anno, molti dei quali fanno immersioni o snorkeling in aree dove gli squali sono comuni. L'attacco di uno squalo nella costa egiziana di Marsa Alam, in Egitto, è un evento estremamente raro ma non impossibile. (ilmessaggero.it)

Lavorava alla Commissione europea presso il Centro comune di Ricerca (Jrc), il servizio della Commissione per la scienza e la conoscenza. Gianluca Di Gioia, romano ucciso da uno squalo a Marsa Alam, ferito un altro italiano che cerava di aiutarlo. (ilmessaggero.it)

Gianluca Di Gioia è la vittima dell'attacco di uno squalo a Marsa Alam, in Egitto. L'uomo, nato a Roma il 21 dicembre 1976, ha perso la vita stamane mentre con un amico faceva snorkeling in una zona ritenuta pericolosa, in acque profonde a circa 50 metri dal pontile, nei pressi dell'Hotel Sataya. (QUOTIDIANO NAZIONALE)