Peculato e falso, bufera su Pugliapromozione

Minuti per la lettura Peculato e falso, bufera su Pugliapromozione. L’indagine della Guardia di Finanza ha svelato un sistema rodato di appropriazione indebita di denaro pubblico. Sequestrati beni per 400mila euro. BARI – Un terremoto giudiziario scuote Pugliapromozione, l’Agenzia del Turismo della Regione Puglia. Nell’ambito di un’indagine condotta dalla Procura di Bari, la Guardia di Finanza ha sequestrato beni del valore complessivo di 400mila euro in diverse province italiane, tra cui Bari, Torino, Cremona e Lodi (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

Un nuovo scandalo colpisce la Regione Puglia. Tra loro ci sono due dipendenti pubblici, uno dei quali è deceduto, ovvero l’ex dirigente dell’Agenzia del Turismo della Regione Puglia, Pugliapromozione. (Il Fatto Quotidiano)

Peculato, falso ideologico, ricettazione, riciclaggio, reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita e autoriciclaggio: queste le accuse nei confronti di alcuni soggetti, colpiti da un decreto di sequestro preventivo, per un valore complessivo di 400mila euro, a cui hanno dato esecuzione, lunedì mattina, i finanzieri del Comando Provinciale di Bari, nelle province di Bari, Cremona, Torino e Lodi (CremonaOggi)

È quanto avrebbero scoperto i finanzieri di Bari, coordinati dal pm della Procura di Bari Baldo Pisani nell’inchiesta che avrebbe accertato quello che viene definito un “metodo collaudato”. BARI – Un anticipo per l’acquisto di una casa, una impastatrice da 40 kg, soggiorni in alberghi 4 stelle, viaggi all’estero, acquisti su Amazon. (TeleRama News)

Crema - Paga con la carta di credito dell'ufficio

Michel Minchillo delle rispondere di peculato, falso ideologico, ricettazione, riciclaggio, reimpiego di beni di provenienza illecita e autoriciclaggio. (Fanpage.it)

Dalla Puglia a Crema per conquistare le stelle della ristorazione: il foggiano Michele Minchillo è stato un astro nascente della cucina italiana, con la stella Michelin conquistata nel 2023 dal suo Vitium grazie alla cacio e pepe con gamberi e lime. (La Repubblica)

Nella mattinata odierna, la Guardia di Finanza di Bari stanno dando esecuzione, nelle province di Bari, Torino, Cremona e Lodi, a un decreto di sequestro preventivo di beni, per un valore complessivo di circa 400mila euro. (Crema News)