Padova: indagata per omicidio la d.ssa che travolse una 14enne
Le accuse di rifiuto di atti d’ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione in omicidio colposo hanno portato il pm di Padova, Sergio Dini, a indagare Anna Maria Lamanna, una dottoressa di 62 anni originaria di Castel Volturno (Caserta). L’inchiesta riguarda la morte di Eleonora Chinello, una ragazza di 14 anni deceduta il 28 ottobre all’ospedale di Padova, dopo essere stata investita mentre si recava in bicicletta a prendere l’autobus. (StatoQuotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I reati ipotizzati sono rifiuto d’atti d’ufficio, interruzione di pubblico servizio e cooperazione in omicidio colposo. (Il Fatto Quotidiano)
A poco più di una settimana dal tragico incidente, la Procura di Padova ha esteso le indagini a una dottoressa del 118, accusata di non aver prestato le dovute cure alla ragazza, morta poco dopo il ricovero (in copertina: Eleonora Chinello). (Prima Padova)
Il medico, non dipendente dall'ospedale ma a "chiamata a gettone", avrebbe avuto un "blocco" (il Giornale)
A tredici giorni dal drammatico incidente che le ha spezzato la vita a soli 14 anni, sabato 9 novembre alle 10.30, nella chiesa di Sant’Angelo di Piove, tutta la comunità si riunirà per dare l’ultimo addio a Eleonora Chinello. (Il Mattino di Padova)
L'inchiesta dei pm è scattata dopo il rapporto di due infermiere sulla morte della giovane Eleonora Chinello. La sanitaria è stata sospesa con effetto immediato (Open)
Dottori del pronto soccorso, anestesisti, vaccinatori, pediatri. L’attenzione su questa vera “fucina di medici” è stata richiam… (La Repubblica)