Salvataggio nel Lamone: aggrappati a un tronco nel fiume. Educatrice e bambini tratti in salvo dalla corrente

Salvataggio nel Lamone: aggrappati a un tronco nel fiume. Educatrice e bambini tratti in salvo dalla corrente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
AltaRimini INTERNO

L’incidente è stato causato dal repentino aumento del livello del fiume Ieri mattina poco oltre Fognano, quattro persone sono state salvate dal fiume Lamone, aggrappate a un tronco dopo essere state travolte dalla corrente. Tra di loro c’era una giovane educatrice di 24 anni e tre bambini di 12, 10 e 8 anni, coinvolti mentre giocavano vicino al fiume. Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco da Faenza, Ravenna e Bologna, supportati da un elicottero con soccorritori acquatici, tutti sono stati tratti in salvo senza gravi conseguenze. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri media

I vigili del fuoco infine li hanno raggiunti e tratti in salvo con un sistema di corde sospese. (Fanpage.it)

Secondo ulteriori informazioni i quattro salvati dai Vigili del Fuoco sarebbero 3 bambini che partecipavano ad un Centro Ricreativo Estivo ed un’animatrice. Sarebbe stata proprio la ragazza a lanciare l’allarme e lanciarsi in acqua per aiutare i piccoli. (ravennanotizie.it)

Si tratta dell'educatrice 24enne di una casa di accoglienza per famiglie con bimbi migranti. (La Repubblica)

Brisighella, tre bambini e una ragazza salvati nel Lamone dai Vigili del fuoco - il Piccolo

Il salvataggio Dopo l’improvviso innalzamento del livello dell’acqua, intorno le 11 a Brisighella, nel ravennate, i quattro erano rimasti aggrappati a un tronco, in balia della corrente. Mentre è ancora recente il ricordo della tragedia del Natisone, quella di giovedì 27 giugno sul fiume Lamone è una storia a lieto fine: i piccoli di 8, 10 e 12 anni insieme a una ragazza di 24 anni sono stati messi in salvo dai Vigili del Fuoco. (leggo.it)

È successo ieri a Fognano, frazione di Brisighella, a meno di duecento metri dalla casa dove erano in corso le attività del centro ricreativo estivo e dove i protagonisti della vicenda hanno vissuto quaranta minuti "intensi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I soccorritori, partiti con un elicottero da Bologna e con squadre da Faenza sono riusciti a raggiungere il gruppetto, che si trovava nei pressi del fiume quando il livello dell’acqua si è alzato improvvisamente, a causa delle precipitazioni che hanno colpito l’appennino tosco-romagnolo nei giorni scorsi. (Il Piccolo Faenza)