Tuttosport - Juventus, il retroscena: il tentativo per Buongiorno

L'edizione odierna di Tuttosport racconta un curioso retroscena riguardo il difensore Alessandro Buongiorno, in forza al Torino. La dirigenza della Juventus infatti nella giornata di giovedì avrebbe provato ad arrivare al difensore granata, in che modo? Contattandolo direttamente, senza passare attraverso agenti. Il giocatore, però, ha risposto ancora una volta no all’interesse della Juve. Con ogni probabilità infatti il difensore del Torino si trasferirà al Napoli, club con cui ha già un principio di accordo per il trasferimento. (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

Ormai non ci sono più dubbi: Alessandro Buongiorno si trasferirà a Napoli, firmando un contratto di cinque anni con il club partenopeo. Al Toro andranno 35 milioni più 5 di bonus. (Fcinternews.it)

L’effetto Conte e una parola data. TORINO. (La Stampa)

Dalla mattina di oggi, venerdì 5 luglio, ci sono contatti continui per definire ogni aspetto legato al contratto. Le ultime sulla trattativa che porterebbe il difensore centrale a Napoli (GianlucaDiMarzio.com)

Buongiorno al Napoli con la clausola: valore altissimo, c’entra Conte

C’era l’Inter, che s’era fatta avanti sondando la disponibilità del calciatore attraverso il procuratore, ma Buongiorno aveva dato la parola al Napoli. (Napoli Magazine)

Alessandro Buongiorno, obiettivo del calciomercato Inter, è destinato ad essere un nuovo giocatore del Napoli dopo la sua volontà (Inter News 24)

Il difensore granata è stato la prima scelta di Antonio Conte sin dal suo primo giorno al Napoli. Anche per Giovanni Manna è sempre stato un pallino e i contatti con i granata e con l’agente Riso sono andati avanti per diversi giorni prima di arrivare alla fumata bianca definitiva. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)