Maltempo a Bologna, chiusi anche sabato 26 ottobre scuole e parchi: «Distribuiti 4.000 sacchi di sabbia»
Allerta arancione anche domani, sabato 26 ottobre, in Emilia-Romagna. E così, per il secondo giorno di seguito, in via precauzionale, il Comune di Bologna ha prolungato anche per domani la sospensione dell’attività educativa e didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado: la chiusura interesserà soprattutto le scuole superiori e alcune medie inferiori e i servizi educativi 0-3 anni che normalmente svolgono attività anche nella giornata di sabato. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di Parma, Piacenza, Reggio, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna; per frane e piene dei corsi minori nelle province di Parma, Piacenza, Reggio, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. (Gazzetta di Parma)
Per lunedì 28 ottobre l’allerta resta arancione per criticità idraulica nel Ferrarese e nella pianura piacentina-parmense, sulla costa, a causa della piena del Po, gialla nelle aree della pianura reggiana e modenese per il passaggio della piena del fiume Secchia e nel Ferrarese, verde in tutto il resto dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)
Il 2024 potrebbe essere l'anno più piovoso degli ultimi 30 anni in molte zone dell'Italia, sicuramente sarà il più piovoso degli ultimi 5 anni. (Sky Tg24 )
A una settimana esatta dall’alluvione che ha colpito maggiormente Bologna, ma anche zone della Romagna e dell’Emilia, oggi si continua con l’allerta arancione per temporali, frane e piene dei fiumi. – È iniziato un altro weekend di pioggia. (il Resto del Carlino)
Dopo diversi giorni tra temporali e nubifragi, con frane e alluvioni soprattutto tra Liguria e Piemonte, la situazione è destinata a migliorare nelle prossime ore, con la stabilità che dovrebbe durare almeno fino al giorno di Ognissanti. (Today.it)
I terreni in pianura e in collina sono saturi d’acqua, è cresciuto il livello dei fiumi e resta alto il rischio di frane e smottamenti. (Libertà)