Sta male durante una partita con gli amici: morto Luigi Rocca, ex Inter

Mondo del calcio in lutto. Luigi Rocca, 61 anni, è morto nelle scorse ore dopo aver accusato un malore durante una partitella tra amici. Il dramma si è consumato a Piacenza, città d'origine dell'ex centrocampista: il 61enne, stando a quanto appreso, si è accasciato al suolo davanti ai compagni e non ha mai più ripreso conoscenza. Soccorso con l'elicottero del 118, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Guglielmo da Saliceto, ma i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Gigi Rocca – all’anagrafe Luigi – è nato il 18 giugno 1963 a Coli, in provincia di Piacenza. Stava giocando a calcio con gli amici a Piacenza, nel pomeriggio di domenica, quando il malore lo ha colpito: a nulla sono serviti i soccorsi immediati da parte di un’ambulanza e dell’automedica. (Corriere della Sera)

Successivamente ha giocato a lungo in B, in Serie C conquistò la promozione con la maglia del Piacenza, per poi concludere la carriera tra i dilettanti nel Fidenza. Un arresto cardiaco a soli 61 anni ha stroncato la vita dell’ex centrocampista piacentino cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, squadra nella quale ha collezionato la sua unica presenza in Serie A. (Il Cittadino)

Rocca ha accusato il malore durante una partitella tra amici a Godi, immediatamento è stato dapprima soccorso dall’auto medica e poi trasportato all’Ospedale di Piacenza dove è spirato. (SportPiacenza)

E' morto Luigi Rocca: negli anni '80 aveva giocato una stagione con la Sanremese, il ricordo degli 'Irriducibili'

Tanta paura anche tra i vicini di vicolo Giordano ed i residenti del rione, allertati dalle sirene dei mezzi di soccorso: si è tenuto il peggio. (Frosinone News)

Gigi Rocca morto durante una partita di calcio a Piacenza La carriera di Luigi Rocca (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, ha giocato nella formazione matuziana nell'84 in Serie C1, collezionando 23 presenze... (Virgilio)