Cantiere sull'A1, a Torrenova nella notte crolla un cavalcavia sotto il peso di due mezzi al lavoro: ecco i percorsi alternativi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le gru al lavoro, di notte, una di fronte all'altra con le luci artificiali a illuminare il cavalcavia da demolire. Che improvvisamente crolla sotto il peso dei due mezzi. È successo nella notte tra sabato e domenica sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Torrenova e l'allacciamento con il Gra che era stato chiuso in entrambe le direzioni, per consentire attività di competenza Anas connesse al rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata, tra cui la demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia Nel crollo è rimasto lievemente ferito un... (Virgilio)
L’informativa degli ispettori del lavoro è arrivata a piazzale Clodio e i magistrati hanno aperto un fascicolo ipotizzando il reato di crollo colposo, un delitto di pericolo legato anche alle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro. (Repubblica Roma)
Nel fascicolo, coordinato dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, si ipotizza il reato di crollo colposo in relazione alle norme sulla sicurezza del lavoro. Nell’incidente un operaio manovratore è rimasto lievemente ferito. (TuttOggi)
COMPLETATE LE ATTIVITA' DI RIPRISTINO DELLA SEDE AUTOSTRADALE SULLA D19 DIRAMAZIONE SUD DELLA A1 MILANO NAPOLI A TORVERGATA (RM) . +++AGGIORNAMENTO+++ (Anas)
Il crollo è avvenuto sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Raccordo Anulare. Un cavalcavia è crollato sull’autostrada A1 nella notte tra sabato e domenica sotto il peso di alcuni mezzi da lavoro. (Virgilio)
Il crollo di un cavalcavia durante i lavori appaltati da Anas, due escavatori che precipitano sulle macerie, un operaio che si salva miracolosamente e un’indagine aperta sulla sicurezza sul lavoro. La prima che riguarda un cantiere giubilare. (Repubblica Roma)