“Inside Out 2”, è record al box office: fine della crisi per Pixar?

L’uscita nelle sale di “Inside Out 2”, ultimo film targato Disney-Pixar fresco di debutto anche in Italia, suggerisce per lo studio americano la fine di una fase tristemente segnata da un sostanziale calo qualitativo dei suoi prodotti e una conseguente perdita d’interesse da parte del pubblico, anticipandone il ritorno agli antichi fasti che la ricordano tra i più importanti e rivoluzionari team di sviluppo nel mondo dell’animazione digitale. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Non si scampa. , (grande?), capolavoro Pixar, settore Pete Docter. (Il Fatto Quotidiano)

In totale, quindi, ha superato i 3.9 milioni di euro in un giorno e mezzo. Si tratta in assoluto del miglior giorno d’esordio dall’inizio della pandemia (battendo i 2.9 milioni di Spider-Man: No Way Home), e di un dato paragonabile ai 3.1 milioni de Il re leone nell’agosto del 2019. (BadTaste.it Cinema)

Video suggerito Oggi, 19 giugno, è il giorno di Inside Out 2. Il film Pixar-Disney sulle emozioni ritorna con un sequel atteso da adulti e bambini per quasi dieci anni. Il clamoroso risultato che il film sta raccogliendo in Nordamerica e nel resto del mondo sarà seguito molto probabilmente anche in Italia (Fanpage.it)

Incassi Italia: esordio spettacolare per Inside Out 2 con 3 milioni di euro!

La figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, infatti, è tra le voci italiane del film d'animazione Inside Out 2, in uscita oggi Sempre più sulle orme dei celebri genitori, il prossimo step nella carriera di Deva Cassel potrebbe riguardare non tanto la moda, quanto il cinema. (Io Donna)

ROMA – Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. (The Hot Corn Italy)

Con l'adolescenza però le emozioni cambiano, si complicano, e in Inside Out 2 le protagoniste sono Ansia, Invidia, Noia e Imbarazzo (c'è anche la Nostalgia, ma arriverà dopo). Il primo, una decina di anni fa, fu un film capolavoro per il modo in cui metteva in scena le nostre emozioni primarie, quando siamo bambini: Gioia, Tristezza, Rabbia. (la Repubblica)