Decreto Tariffe, Cittadinanzattiva: una buona notizia per i cittadini
Decreto Tariffe, Cittadinanzattiva: una buona notizia per i cittadini CAMPOBASSO. Una buona notizia per i cittadini: dopo anni di attesa e di rimpalli fra Stato e Regioni, si è arrivati ad un accordo importante per l'entrata in vigore del Decreto Tariffe e di conseguenza dei livelli essenziali di assistenza emanati dal 2017. "Un passo che abbiamo a lungo sollecitato, con azioni di ogni tipo, da ultimo l'esposto inviato alcuni giorni fa alle Procure regionali della Corte dei Conti per chiedere trasparenza sull'utilizzo da parte delle Regioni dei fondi ricevuti al fine di erogare le prestazioni sanitarie contemplate dai Lea, e che di fatto sono stati utilizzati in gran parte per altro. (Termoli Online)
Se ne è parlato anche su altri media
Un aggiornamento atteso da anni Tra le novità spiccano: (Ok Salute e Benessere)
Leggi tutta la notizia Dal 30 dicembre 2024 i cittadini italiani potranno usufruire di nuove cure a carico del Servizio sanitario nazionale (gratuite o dietro il pagamento di un ticket). (Virgilio)
(Adnkronos) – Con il fascino di un cartone animato e meccaniche RPG semplificate ideali per principianti, Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica si presenta come un’avventura accessibile, adatta a tutte le età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Così il presidente dell'Associazione ospedalità privata (Aiop) Gabriele Pelissero, intervistato da "Il Sole 24 Ore" in merito ai tariffari Lea varati ieri con l'Intesa Stato-Regioni. "Il nuovo tariffario non è adeguato a produrre prestazioni di qualità e sostenibili, perciò il nostro giudizio complessivo è negativo. (La Provincia di Cremona e Crema)
Entreranno in vigore il prossimo 30 dicembre i nuovi nomenclatori Tariffari per la specialistica e la protesica, dopo un iter travagliato durato quasi un decennio. In sostanza gli italiani, pagando un ticket, avranno diritto a nuove cure a carico del Servizio Sanitario Nazionale. (Il Mattino di Padova)
Dal 30 dicembre 2024 aumentano le prestazioni di specialistica ambulatoriale e quelle legate alle protesi che sono a carico del Servizio sanitario nazionale, garantendo l'applicazione dei Lea, Livelli essenziali di assistenza. (Fanpage.it)