Exor, Iveco verso la vendita? Per bus e furgoni ipotesi compratore cinese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza ECONOMIA

Iveco Defence Vehicles (Idv) ha alle spalle una lunga tradizione di eccellenza nello sviluppo di piattaforme corazzate, iniziata negli anni ’30. Oggi è una divisione del gruppo Iveco, con la sede principale a Bolzano. Qui vengono prodotti veicoli per la difesa e per la protezione civile, mezzi che parlano di guerra, ritornati in auge per il conflitto russo-ucraino che sta devastando l’Europa. Mezzi per cui molti costruttori dimostrano un nuovo interesse. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Decolla in Borsa Iveco (anche se al suo interno nascono tensioni) e si rafforza l'idea di un prezzo di cessione a 1,3 miliardi per il ramo Defence. Perché sono bastate le notizie di stampa, questa mattina, legate ovviamente al piano di riarmo europeo, per riportare in auge il titolo della galassia Exor (Torino Cronaca)

C'è fermento nel settore della difesa, in una fase in cui il tema è sotto i riflettori in ambito politico-istituzionale e in una dimensione europea. Un ramo che fa gola a molte società europee, non ultima la connazionale Leonardo, che sarebbe anche la favorita a livello istituzionale. (QuiFinanza)

Nel frattempo, le voci su una possibile cessione hanno spinto il titolo Iveco a un guadagno del 5% in Borsa. Iveco è sotto la lente degli investitori e in particolare la sua divisione veicoli per la difesa, Iveco Defence Vehicles (IDV). (Economy Magazine)

Qui vengono prodotti veicoli per la difesa e per la protezione civile, mezzi che parlano di guerra, ritornati — tristemente — in auge per il conflitto russo-ucraino che sta devastando l’Europa. Oggi è una divisione del gruppo Iveco, con la sede principale a Bolzano (Corriere della Sera)

Leader globale nel settore automotive Iveco (LA STAMPA Finanza)

È diventata una questione strategica in poco tempo. C’è un’azienda italiana, di proprietà della famiglia Elkann tramite la holding Exor, che produce mezzi blindati per la Difesa. Si chiama Iveco Defence, fa parte del gruppo Iveco, ed è da tempo oggetto di valutazione da parte degli analisti perché Exor vuole venderla per intero o scorporarla a pezzi. (Congedati Folgore)