Il professor Rosso e la tragedia di Valencia: "In Liguria siamo più avanti"

Continua il nostro viaggio per scoprire meglio l'elemento acqua in Liguria. Un tema questo da sempre molto sentito in Liguria e purtroppo molto attuale considerato quello che accade sempre più spesso sui nostri territori. Le immagini che arrivano in questi giorni da Valencia mettono i brividi. Dopo (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

222 morti è un bilancio destinato, in tutta probabilità, a salire ulteriormente dal momento che, secondo le autorità spagnole, si contano ancora 89 dispersi. Bastano questi numeri, drammatici, a testimoniare dell’entità di quanto accaduto nella provincia di Valencia, in Spagna, il 29 ottobre scorso. (Sky Tg24 )

Il cadavere è stato recuperato ieri, grazie all'impiego dei cani molecolari, al Barranco di Palos, dov'era stato trascinato dalla piena di fango. (L'Unione Sarda.it)

Tiziana Campisi – Città del Vaticano È un caloroso e breve saluto quello che Francesco rivolge ai pellegrini legati al monastero delle agostiniane di Talavera della Reina, in Spagna, accompagnato da una nuova preghiera per la popolazione di Valencia piagata dall'alluvione Dana e dalla raccomandazione a non perdere mai il buonumore e ad "avere sempre nel cuore i bisogni degli altri", ricordando che ci sono persone prive anche dei beni necessari di base. (Vatican News - Italiano)

Valencia, trovato il corpo di un bimbo di 5 anni e del papà: viaggiavano in macchina. Dispersa la madre

In questo momento così drammatico per la Spagna, si ha notizia anche di storie di speranza e resilienza, come quella di un appassionato tifoso del Valencia CF, diventato virale sui social per il suo coraggioso tentativo di recuperare la preziosa collezione di maglie della squadra del cuore dalla sua abitazione invasa dal fango. (Tuttosport)

A 10 giorni dalle inondazioni che hanno messo in ginocchio la Spagna, il bilancio delle vittime accertate è di 219. Le persone scomparse salgono a 93, dicono polizia e Guardia Civil. (Fanpage.it)

Era finito in una scarpata, nel paesino di Chiva, vicino Valencia, uno dei più colpiti dall'alluvione. Il padre è stato trovato oggi, giovedì 7 november, mentre la madre è ancora dispersa. (ilmessaggero.it)