Monete rare, una da 2 euro può valerne 1000: come riconoscerla
In apparenza sembra una semplice moneta da 2 euro come tante, eppure sulla superficie è presente un piccolo dettaglio che può far lievitare il suo valore tra i collezionisti, a seconda del grado di conservazione, fino addirittura a 1000 euro. L'insospettabile moneta sembra rientrare tra le circa 75 milioni di unità messe in circolazione per la Grecia nel 2001, quando anche la nazione ellenica entrò a far parte dell'Eurozona. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Scopriamo insieme cosa rende questa moneta così speciale e perché è così ricercata. Nel mondo del collezionismo numismatico, alcune monete si distinguono non solo per la loro rarità, ma anche per il valore sorprendente che possono raggiungere. (AGS Real Estate)
Emessa per celebrare il 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, questa moneta del 2005 è tra le più ricercate dai collezionisti. 1. 2 euro commemorativi del 2005 – Dante Alighieri (AGS Real Estate)
La numismatica francese sta vivendo una straordinaria mania attorno a un’eccezionale moneta da 2 euro. Coniata nel 2022 dalla Monnaie de Paris, questa moneta commemorativa che celebra i valori fondamentali della Repubblica francese ha visto il suo valore salire a 2.500 euro. (ComplianceJournal.it)
Il campo della numismatica consta di numerosissimi appassionati in tutto il mondo, talvolta disposti a fare vere e proprie follie per accaparrarsi un pezzo che possa impreziosire la propria collezione: ecco perché anche i "profani" spesso e volentieri stanno attenti alle quotazioni degli esemplari più rari, nella speranza di essere in possesso di quelli che, se rivenduti al giusto acquirente, possano cambiare le sorti della propria vita. (il Giornale)
Tra le migliaia di monete in circolazione, alcune si distinguono per la loro rarità e il loro valore storico. Nel mondo della numismatica, anche le monete più piccole possono nascondere valori inaspettati. (AGS Real Estate)
Immagina di avere tra le mani una piccola moneta che potrebbe cambiarti la vita. È il caso di una moneta da un centesimo di euro molto particolare, coniata in Germania nel 2002, che oggi può valere fino a 50.000 euro. (AGS Real Estate)