"Straziante sentir piangere le vittime. Molte hanno paura di perdere i figli"

E’ nelle Marche da un anno e mezzo, arrivata da Alessandria, il suo precedente impiego, e grazie a lei le donne da oggi avranno una possibilità in più per denunciare e lasciare uomini violenti. Una stanza, accanto al suo ufficio, servirà ad accogliere le vittime della violenza di genere. Sarà inaugurata questa mattina, alla stazione dei carabinieri di Montemarciano. Ad utilizzarla sarà una donna maresciallo, Lucia De Luca, 32 anni, pugliese. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Tra i partecipanti lo scrittore Stefano Massini, la direttrice dei quotidiani editi dal gruppo Monrif (La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino, Qn) Agnese Pini, il presidente della Regione Eugenio Giani, la sindaca di Firenze Sara Funaro, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e del Consiglio comunale Cosimo Guccione. (Corriere Fiorentino)

Luigi Gentile, con il C.T.S. Nazionale, presieduto dal Senatore Riccardo Pedrizzi, per un confronto sulle opportunità di collaborazione e sinergie istituzionali in ambito sociosanitario, al fine di promuovere il bene comune. (Frosinone News)

Violenza sulle donne, D’Aprile (Uil Scuola): “La scuola può e deve rappresentare uno strumento per combattere il fenomeno” Di (Orizzonte Scuola)

Lucia, Ambra e le altre: «Vi raccontiamo le nostre storie di violenza»

Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è importante soffermarsi su quanto sia complessa e sfaccettata la violenza basata sul genere. Ogni giorno, nel mondo, donne e ragazze subiscono violenze fisiche, psicologiche ed economiche. (La Gazzetta dello Sport)

Nel potabilizzatore, invece, è in programma un intervento di risanamento sulla condotta di scarico dei clariflocculatori: sono le vasche dove avviene il processo di separazione delle impurità presenti nelle acque grezze. (SARdies.it)

Le scarpe rosse, simbolo della violenza sulle donne e dei femminicidi - Ansa (Avvenire)