La Fontana di Trevi riapre dopo tre mesi. Visita in 400 alla volta
L’acqua inizia a scrosciare dalle vasche laterali, poi il gorgoglìo risale ai piedi del colossale Nettuno in marmo, mai così bianco, si rovescia verso la vasca intermedia e poi, oramai una cascata, precipita nel vascone principale tra gli applausi dei romani e dei turisti sotto la pioggia. Riecco dopo tre mesi di manutenzione straordinaria la Fontana di Trevi, icona globale di Roma e monumento da cinque milioni di visitatori l’anno, col trucco rifatto in tempo per il Giubileo (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A Fontana di Trevi è tornata a scorrere l'acqua e la novità è che l'accesso resta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Riaperta al pubblico senza passerella, e di nuovo con l'acqua, la fontana di Trevi a Roma, che era stata svuotata per un intervento di restauro in vista del Giubileo. Al momento non c'è ticket ma non si esclude che in futuro, come ha anticipato il sindaco Gualtieri, possa essere introdotto. (Corriere TV)
La Fontana di Trevi riapre: acqua, luci e ingressi contingentati nuovi. Gualtieri: "Fruizione più civile" (La Stampa)
All’evento liturgico inaugurale hanno preso parte il Custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni OFMConv, Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e Presidente della Regione Umbria, il Commissario straordinario del Governo alla ricostruzione per il terremoto del 2016 sen. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’acqua è tornata a scorrere nella Fontana di Trevi, dopo il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria realizzati in vista del Giubileo. (Sky Tg24 )
«Vogliamo consentire a tutti di goderne per bene, senza calca e in condizioni di degrado. La Fontana di Trevi riapre al pubblico e ai turisti dopo tre mesi di lavori di manutenzione straordinaria. (Repubblica Roma)