Atletica alle Olimpiadi, prima di Jacobs, chi sono gli sprinter degli altri mondi in gara

Aspettando le stelle, sul rettilineo dei 100 si addensano le nubi. É il turno preliminare dei peones, gli sprinter degli altri mondi che accedono all’Olimpiade per la quota Paese, il ranking è un altro pianeta. Ma alle 10.35, quando un afgano, un tuvalese, un malesiano e un atleta della Guinea Bissau si accucciano sui blocchi, lo Stade de France è pieno, l’accoglienza festosa, all’arrivo scatta l’ovazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione del Napoli, ha rilasciato un’intervista alla radio ufficiale del club, svelando un retroscena (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Olimpiadi, oggi l’esordio di Jacobs: ecco quando corre di Adriano Gasperetti e Sausan Khalil (Dire)

Nicola Lombardo, responsabile comunicazione SSC Napoli, parla dei ritiri estivi, della vicinanza ai tifosi e del lavoro di Conte. Le dichiarazioni a Radio CRC. (Napolipiu.com)

Parigi 2024, via ai 100 metri: in pista anche Beppe Grillo

C’è un gruppo di scienziati dietro la velocità di Noah Lyles, che si presenta alle Olimpiadi con un obiettivo chiaro: vincere la medaglia d’oro nei 100 metri. (La Gazzetta dello Sport)

Il campione olimpico in carica si è qualificato alle semifinali in programma domani, quando si disputerà anche la finale ROMA – L’azzurro Marcell Jacobs ha chiuso al secondo posto la sua batteria dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi con il tempo di 10″05. (Dire)

Si parte con le batterie, precedute dalle serie preliminari che costituiscono una pre-selezione in attesa delle eliminatorie. Si tratta di un 21enne atleta di Malta, che quest’anno ha corso in 10”23 stabilendo il proprio record. (CremonaOggi)