Classifiche a confronto: Juve con 9 punti in meno rispetto all'anno scorso

Le difficoltà della Juventus di Thiago Motta in questa prima parte di stagione si traducono in 9 punti in meno rispetto alla 16 esima giornata della Serie A 2023-2024: i bianconeri hanno il secondo peggior saldo negativo in classifica rispetto allo scorso, in compagnia della Roma, solo dietro al Monza (-11). Per quanto riguarda il saldo positivo, la squadra con più punti rispetto alla scorsa stagione è l'Atalanta (+11): molto bene anche Lazio (+10), e Napoli (+8). (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, però, la situazione è diversa, La squadra, pur mostrando segnali di crescita l’anno successivo, concluse il campionato al settimo posto. (ilBianconero)

O Tarzan dalla giungla. E invece sta facendo un campionato con difficoltà qualche buona accensione, con problemi di vario genere. (fcinter1908)

Thiago Motta oggi è a quota 28, esattamente come col Bologna nel 2023-24, solo che i rossoblù erano quarti, in piena corsa per l’Europa che conta, invece se il campionato finisse oggi la sua Signora sarebbe fuori dalla zona Champions anche in caso di 5 posti disponibili per l’Italia: sesta posizione e -9 dall’Atalanta capolista, che anche a non voler parlare di scudetto fa comunque impressione a girone d’andata non ancora terminato. (La Gazzetta dello Sport)

La Juventus sta con Thiago Motta e rilancia: doppio regalo di Giuntoli

Ibra, ma Fonseca ti piace ancora? Ranieri non guarisce la Roma. Gasp può restituire il vero Zaniolo al calcio italiano. Thiago Motta e Vlahovic sono da Juve? Italiano una festa stonata (TUTTO mercato WEB)

Thiago Motta non ne ha mai cercati, di alibi. Però ci sarebbero: gli infortuni, tanti e non tutti muscolari; una squadra giovane e con esperienza limitata; un organico ridotto all’osso dagli imprevisti e anche dal qualche scelta azzardata (come l’assenza di una alternativa a Vlahovic davanti). (Tuttosport)

Pieno sostegno al tecnico da parte della società e di Giuntoli, nonostante il momento complicato e il nuovo flop in campionato contro il Venezia Fronte compatto alla Juventus e piena fiducia a Thiago Motta (CalcioMercato.it)