Tananai sbarca nell’Arena: l'artista pubblica domani l’album “Calmocobra”, tappa il 29 novembre al palasport di Pesaro

«Io voglio restare calmo, perché tutto quello che mi circonda, dalle persone alle cose, agli alberi, agli animali e a un fuoco che divampa, io li voglio vedere per quello che sono, voglio distinguerne i contorni, li voglio guardare negli occhi». È la sintesi fatta da Tananai alla vigilia della pubblicazione del suo nuovo album “Calmocobra”, in arrivo domani, venerdì 18 ottobre, composto da dodici canzoni, nove completamente inedite, e con i singoli “Veleno” (disco di platino), “Storie brevi” con Annalisa (doppio disco di platino) e “Ragni”. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A ripercorrere quel periodo è proprio lui che, in queste ore, ha postato una foto ricordo di quei giorni frenetici della kermesse e delle sue sensazioni: Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Tananai (@tananaimusica) (R101)

« CALMOCOBRA nasce in un momento di tranquillità, che è quello che ricercavo per riconoscermi un po' di più, soprattutto, per poter fare della musica il più sincera possibile. Avevo bisogno di capire chi ero diventato, mi è cambiata la vita così dal giorno alla notte e sebbene avrei voluto continuare ovviamente ad andare sempre in giro, fare concerti, non volevo prendere in giro la gente e avevo bisogno di riconoscermi per fare della musica vera». (AMICA - La rivista moda donna)

“Sono canzoni che non cambiano tanto rispetto a quelle che avrei fatto in cameretta 10 anni fa, quando ho iniziato a fare musica”, ha aggiunto. “Parla di me e della mia vita. (Radio Italia)

Tananai, nuovo album e tante novità: “Sono andato a convivere con la mia fidanzata”

Alberto introducendo Calmocobra possiamo dire che ha uno sviluppo organico oppure si tratta di momenti della tua vita che hai fotografato e fermato in musica e parole? Va sottolineato che gli ultimi anni della tua vita sono stati vorticosi. (Sky Tg24 )

Il cantante critica anche il sessismo nel mondo del rap e afferma di non avere bisogno di esagerare la propria mascolinità. Tananai: «Il successo non conta se non sei felice. Nel frattempo, ha scritto il suo ultimo album "Calmocobra". (ilmessaggero.it)

Per Tananai è il terzo disco in studio, dopo To discover and forget (quando era ancora accreditato come Not For Us) e Rave, Eclissi, quest’ultimo arrivato dopo il boom del Festival di Sanremo 2022, seguito dal ritorno all’Ariston con Tango. (Radio Deejay)