Zanghieri (Generali Investments): "Elezioni Usa, l'economia nel 2025 crescerà del 2,4%, impatto negativo dei dazi doganali nel 2027"

Il presidente Trump eredita un'economia forte, con una crescita che probabilmente supererà il 2% annualizzato nel quarto trimestre e nel primo semestre del 2025. Nonostante le preoccupazioni ricorrenti sull'inflazione, i consumi sono rimasti robusti e non dovrebbero decelerare significativamente. Si prevede che il tasso di risparmio aumenti dal livello attuale del 4,6% al 5,3% entro la fine del 2026 e successivamente raggiunga la media pre-pandemia del 6% entro l'anno successivo. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Non una promozione, né una bocciatura ma un deciso ridimensionamento. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'economia della Lombardia ha smesso di essere la locomotiva dell'Italia. L'aggiornamento autunnale di Banca d'Italia indica un forte rallentamento. (Tuttosport)

Nel 2024 l'economia lombarda ha continuato a crescere, seppure in misura contenuta. Lo rileva la Banca d'Italia in un rapporto sull'economia lombarda. (Tiscali Notizie)

Giorlandino (Fondazione Artemisia): "Rispondere in maniera concreta alle esigenze delle donne e dei ragazzi"

L’incontro sarà arricchito dagli interventi della criminologa e sociologa Gloria Mazzeo e dalla dottoressa Monia Cupellini, Presidente “APS Attraverso nuovi occhi”. (Cronache Cittadine)

L’evento è stato organizzato nell’ambito della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si celebra il 25 Novembre. (Cronache Cittadine)

Si è svolta ieri mattina presso la Regione Lazio la riunione di insediamento dell’Osservatorio regionale sulle pari opportunità e la violenza sulle donne, costituito su iniziativa dell’Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile, Simona Renata Baldassarre ai sensi dell’art. (Il Giornale d'Italia)