Usa, con Israele contro i terribili attacchi sulla Linea blu

Gli Stati Uniti "continueranno a sostenere gli sforzi per porre fine a questi terribili attacchi lungo la Linea blu, che deve essere una priorità assoluta. Il nostro sostegno alla sicurezza di Israele è ferreo e incrollabile contro tutti i gruppi terroristici sostenuti dall'Iran, tra cui l'Hezbollah libanese": lo afferma in una nota il consiglio per la sicurezza nazionale Usa dopo l'attacco missilistico sulle Alture del Golan. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

In precedenza, il reporter Barak Ravid aveva riferito sul portale Walla - citando fonti israeliane e Usa - che il capo del Mossad David Barnea incontrerà domenica nella Capitale il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal per discutere dell'accordo sugli ostaggi. (Sky Tg24 )

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno preso di mira nella notte l'area di Chebaa nel Libano meridionale, la stessa dalla quale - secondo l'Idf - è stato lanciato ieri il razzo verso Majdal Shams che ha provocato almeno 12 morti: lo riporta il Times of Israel, che cita la Radio dell'Esercito israeliano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Continua a salire il bilancio dell'attacco al villaggio di Majdal Shams, in Israele. È ufficialmente guerra tra Israele ed Hezbollah. (il Giornale)

Missili contro Israele, strage di ragazzini. Gerusalemme accusa: “È stata Hezbollah”

Sono morti in 11, in un villaggio nel Nord di Israele, avevano tra i 10 e i 20 anni. E poi, 30 palestinesi uccisi in un raid al centro di Gaza. (La Stampa)

Secondo la stessa fonte, Israele ha lanciato raid aerei anche contro le città di Khiam e Kafr Kila, sempre nel sud del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un’altra giornata di sangue in Medio Oriente. Tra le vittime, secondo quanto riferiscono i media locali, ci sarebbero anche dei bambini. (Open)