La classifica dei supermercati più convenienti, sorpresa per Napoli
PUBBLICITÀ Famila Superstore, Bennet e Carrefour tra gli ipermercati e i supermercati visitati, In’s e Lidl tra i discount. Queste sono le catene risultate più convenienti nel corso delle rilevazioni dell’indagine di Altroconsumo, a seconda del tipo di spesa. Una 35esima edizione, quella di quest’anno, che ha portato gli specialisti della spesa a mettere a confronto i prezzi di 1.140 punti vendita in 65 città per stilare – da un lato – le classifiche delle insegne meno care dell’indagine e per più tipi di spesa, individuando possibilità di risparmio fino a 3.400 euro all’anno (più avanti il dettaglio); d’altro canto, abbiamo potuto realizzare le classifiche dei supermercati più economici dell’inchiesta, in ognuna delle 65 città (tra iper e super visitati, per una spesa con prodotti di marca). (Internapoli)
Ne parlano anche altre fonti
Di fronte a una accelerazione dei prezzi del “carrello della spesa”, un aiuto ai consumatori arriva dalla classifica dei supermercati più convenienti stilata da Altroconsumo prendendo in esame 1.140 punti vendita tra super, iper e discount in 65 città differenti. (Fanpage.it)
Famila Superstore, Bennet e Carrefour sono tra gli ipermercati e i supermercati dove si risparmia di più mentre In’s e Lidl brillano tra i discount. (Wall Street Italia)
Altroconsumo ha visitato 1.140 punti vendita e supermercati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Famila Superstore è in cima alla classifica dei supermercati più convenienti d’Italia. O, più precisamente, della classifica che rispecchia più da vicino il nostro modo di fare la spesa: mettere nel carrello prodotti di marca insieme a prodotti più economici, come quelli con il logo del punto vendita. (La Cucina Italiana)
Sicuramente la determinazione dei turchi è stata sollecitata dall’infortunio di Icardi che però dovrebbe ritornare arruolabile entro un mese. Il nigeriano passa alla squadra dello Stretto in prestito secco e i turchi si sobbarcheranno il pagamento dell’ingaggio di 11 milioni. (Terzo Tempo Napoli)
Il dato emerge dall’indagine di Altroconsumo, che da 35 anni confronta i prezzi dei supermercati per aiutare il consumatore a scegliere il punto vendita in cui fare la propria spesa e contribuire alla trasparenza e alla competitività del mercato. (il Resto del Carlino)