Meloni: «Minaccia russa più grande di quanto immaginiamo. Domani vertice sull'Albania, mi pare che la Cassazione ci abbia dato ragione»

«Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza». La premier Giorgia Meloni è chiarissima nelle dichiarazioni al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. Sulla Russia «dobbiamo capire che la minaccia è molto più grande di quanto immaginiamo, riguarda le nostre democrazie, la strumentalizzazione dell'immigrazione o quanto sta succedendo in Africa (ilmattino.it)

Su altri media

E quando faccio una cosa ci metto la faccia, non sono abituato a cercare capri espiatori o colpevoli. ''Non sono abituato a fuggire dalle mie responsabilità a differenza di altri... (Adnkronos)

Salvini ha vinto e con lui ha vinto anche la Lega che più di ogni altro partito ha fatto della politica della difesa dei confini uno dei suoi obbiettivi. Da oggi nessuno potrà più dire che è un crimine difendere il proprio paese dall’immigrazione clandestina. (Nicola Porro)

Sicuramente occuparsi della sicurezza, del futuro, della tranquillità e della serenità di milioni di italiani è qualcosa di bello a cui tutti non potrebbero che ambire e se qualcuno in passato poteva dire 'Salvini non può andare agli Interni perché c'è un processo in corso sulla sua condotta da ministro', adesso questo alibi non c'è più. (Tiscali Notizie)

Meloni: «Salvini al ministero dell'Interno dopo la sentenza Open Arms? Io e lui siamo contenti di Piantedosi» - Il video

La linea di Salvini è quella del rigore e del rispetto delle regole. "La chat di Palamara e quella frase in cui si diceva di attaccare Salvini. (Liberoquotidiano.it)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni parla al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese e pone un punto: Matteo Salvini non tornerà al Viminale, dopo l’assoluzione nel processo Open Arms. (Open)

La separazione delle carriere, secondo me, porterebbe quello che si è visto ieri a essere normalità in tutta Italia. Devo dire che ieri in tribunale a Palermo gli italiani hanno visto una giusta e sana separazione di chi giudica rispetto a chi indaga. (Corriere TV)