Nitto ATP Finals, Sinner come Lendl: trionfa senza cedere set
Da oggi Ivan Lendl, sempre finalista dal 1980 al 1988 quando si giocava al Madison Square Garden, non è più l'unico ad aver vinto le Nitto ATP Finals con la fase a gironi senza cedere nemmeno un set. Jannik Sinner ha eguagliato questo record, trionfando a Torino senza aver mai perso più di quattro game nel torneo. Cinque volte vincitore del torneo, alle Finals Lendl ha disputato 12 edizioni con un notevole record di 39 vittorie e 10 sconfitte. (SuperTennis)
Ne parlano anche altre fonti
Jannik Sinner ha battuto Taylor Fritz nella finale delle Atp Finals. L'azzurro numero 1 al mondo trionfa nel torneo dei migliori e vince anche il suo primo titolo in Italia. (ilmessaggero.it)
Jannik Sinner ha sorpreso tutti al momento della premiazione dopo la vittoria nelle ATP Finals di Torino, dedicando un pensiero speciale a Carlos Bernardes, l'arbitro brasiliano che andrà in pensione a fine anno: "Grazie mille, una carriera straordinaria". (Fanpage.it)
Ha messo in vetrina pezzi che un anno fa doveva ancora creare: una collana di ace (14 in finale), orologi regolati sul polso altrui (6-4, 6-4, 6-4, 6-4 quello che batteva per Taylor Fritz), brillanti recuperi che fisici diversi non possono disegnare. (la Repubblica)
Si continua in equilibrio, ma Jannik inizia a spingere Terzo ace di Jannik, partito benissimo alla battuta. Anche in questo turno non ha concesso neppure un punto a Fritz Volano via veloci i primi game della partita. (Corriere della Sera)
Dopo la vittoria alle Atp Finals 2024 contro Fritz a Torino, Jannik Sinner ha tenuto la conferenza stampa. Sugli obiettivi di quest’anno: (IlNapolista)
Inoltre è solo il secondo a trionfare giocando in casa dopo Andy Murray nel 2016. A Torino l’azzurro ha stabilito altri due record: è il primo giocatore nato negli anni 2000 (è del 2001) a vincere le Finals e il primo a farlo senza perdere un set dal 1986, quando vi riuscì Ivan Lendl (Giornale di Sicilia)