Tre motivi (più uno) per cui Banco Bpm dice no a Unicredit. Ma la partita non è finita

C'è una pagina e mezza di ragioni per le quali Banco Bpm non ha gradito le attenzioni che le sono state rivolte da Unicredit. Si tratta della pagina e mezza del comunicato con cui il cda di Banco ha di fatto bocciato l'operazione voluta da Andrea Orcel, il ceo di Unicredit. Perché l'offerta pubblica di scambio, quindi fatta con azioni e non con soldi, non è stata … (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Il cda di Banco Bpm boccia l'offerta di Unicredit e in una lunga nota, spiega le motivazioni della sua decisione. Fermo restando che "si esprimerà sull'offerta con le tempistiche, gli strumenti e secondo le modalità pr… (L'HuffPost)

Lo dice all'Adnkronos Flavio Tosi, eurodeputato di Forza Italia, già sindaco di Verona, dal 2007 al 2017, con la Lega. Anche se nel governo c'è chi la pensa diversamente, un eventuale uso del Golden power per fermare l'offerta si farebbe "fatica anche a motivarlo", dato che l'offerente è una banca italiana e non straniera. (Adnkronos)

E’ la maledizione del … (la Repubblica)

L'assalto di Unicredit a Bpm per fermare l'unico "terzo polo" nascente: quello bancario

Fanpage.it ha chiesto a due economisti di spiegare cosa può cambiare per i clienti (quasi sicuramente nulla), e perché la notizia ha causato una reazione dura del governo Meloni. In azioni - a Banco Bpm per acquisirlo. (Fanpage.it)

Però italiana. Al contrario, Unicredit prova a prendersi il Banco Bpm e il capo leghista… (La Stampa)

L'assalto di Unicredit a Bpm per fermare l'unico "terzo polo" nascente: quello bancario (Today.it)