Negli Stati Uniti cambi di linea insidiosi per la premier Meloni

Difficile perché Giorgia Meloni ha acquistato credibilità politica, al suo esordio sulla scena internazionale lei che viene da una storia di destra marginale, proprio grazie al perfetto allineamento che ha operato il suo governo sulla guerra in Ucraina. Nonostante l’alleato Salvini scalpitasse e borbottasse e facesse sapere a tutti il proprio dissenso (anche se poi in aula i leghisti hanno sempre votato giusto, disciplinatamente), lei non ha esitato un istante a seguire le indicazioni della Casa Bianca e della Nato. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Uno squillo gradito. È questo,in sintesi, il messaggio emerso dalla telefonata che ieri sera la premier, Giorgia Meloni, ha avuto con il neo presidente degli Stati Uniti d'America. (Italia Oggi)

Lo scrive sui social il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Sono convinta che il suo impegno e la sua visione potranno rappresentare un'importante risorsa per gli Stati Uniti e per l'Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future". (La Provincia di Cremona e Crema)

Alle dieci della sera, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto un primo colloquio telefonico con il Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, per congratularsi della vittoria. (Corriere Roma)

Dopo la vittoria di Trump Meloni chiama Musk: “Una risorsa per l’Italia”

Da qualche ora Donald Trump è stato eletto nuovo presidente degli Stati Uniti d’America: è arrivato il messaggio di Aurelio De Laurentiis. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Annunciando la conversazione sui social, Meloni ha definito Musk «un amico» e ha espresso fiducia nella visione del magnate come «importante risorsa per Stati Uniti e Italia». La premier ha evidenziato la volontà di una collaborazione internazionale per affrontare le sfide future tra Italia e Stati Uniti. (Il Dubbio)

L'imprenditore di origini sudafricane ha recentemente incontrato di persona la premier e ha spesso espresso stima nei suoi confronti. È stata la stessa Giorgia Meloni a comunicare di aver telefonato a Musk, definendo l'imprenditore una risorsa sia per gli Stati Uniti che per l'Italia. (QuiFinanza)