Il Palio di Siena, 4 Luglio 2024, diretta tv esclusiva La7 dalle 18:40 con Pierluigi Pardo

A seguito del rinvio del Palio di luglio ( diretta tv esclusiva La7 dalle 18:40 con Pierluigi Pardo) a causa del maltempo, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 4 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del Prefetto e del Questore di Siena. (Digital-Sat News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco (Sky Tg24 )

Festeggiamenti in Piazza del Campo e anche nel Marghine (subregione del Logudoro nella Sardegna centro-occidentale), con la comunità di Sindia avvolta da un clima di emozione per il successo del loro beniamino, Carlo Sanna detto Brigante. (RadioSienaTv)

Il pomeriggio dell'assegnazione dei cavalli, sabato scorso, Giovanni Atzeni detto Tittia, il re di Piazza del Campo, dieci successi di cui cinque nelle ultime sei corse, sembrava pronto per accordarsi per correre questo Palio con la contrada dell'Onda, che aveva il cavallo più esperto. (La Gazzetta dello Sport)

Palio di Siena, vince a sorpresa l’Onda

Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi L’affetto di tutta la Sardegna ha raggiunto Carlo Sanna a Siena, dove ieri il fantino 35enne di Sindia, in groppa a Tabacco, ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. (Sardegna Live)

Questa volta lo ha fatto e per di più di fronte a Tittia, il fantino in attività con più vittorie. Per Brigante, alla terza affermazione personale, è il successo della consacrazione. Siena Carlo Sanna si è preso una rivincita, portando nell’Onda il Palio dipinto da Giovanni Gasparro e corso eccezionalmente il 4 luglio. (Corriere Fiorentino)

Due le coppie di contrade rivali che si affrontavano: Valdimontone e Nicchio una, Civetta e Leocorno l’altra. (La Repubblica Firenze.it)