Nobel per il “Gps” del cervello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se immagazziniamo immagini ed emozioni nella nostra memoria lo dobbiamo all'ippocampo. Ed è sempre questa parte del cervello che ci permette di capire dove siamo, di farci da bussola. Grazie a un gruppo di cellule nervose, posizionate proprio sotto ... (SocialGamesPro)
Se ne è parlato anche su altre testate
06 ottobre 2014. I tre scienziati sono stati premiati per le loro ricerche sul sistema di cellule che ci permette di orientarci. (Notizie IN)
John Lennon: 9 cose che non sapete sui suoi occhiali Il 9 ottobre sarà il suo compleanno, avrebbe compiuto 74 anni e noi di Bigodino.it... (Bigodino.it)
Come funziona, quanto dura, il contratti di solidarietà difensivo dei posti di lavoro. (Bianco Lavoro Blog Magazine)
Il premio assegnato a tre scienziati giapponesi per le loro ricerche sui diodi a luce blu che hanno aperto la strada alle nuove fonti luminose più efficienti (Corriere della Sera)
Desk2. I due scienziati hanno scoperto il sistema di cellule che ci permette di orientarci, come una sorta di Gps biologico. (Italintermedia)
Il senso dell'orientamento è una funzione complessa che coinvolge diverse aree cerebrali ma ha, probabilmente, il suo “cuore” in una zona del cervelo a ridosso del lobo temporale, che si chiama ippocampo, zona connessa alla perceziobne olfattiva che, ... (Agora Magazine)