Spazio, Urso: Fucino ospiterà centro di controllo della costellazione Iris2

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

"Il Fucino ospiterà il centro di controllo della costellazione Iris2 . Questa settimana si completa la procedura di selezione" e "a breve arriverà il via libera Ue". Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso , visitando il centro spaziale del Fucino di Telespazio, joint venture tra Leonardo Spa (67%) e Thales (33%). "Il Fucino diventerà il centro di controllo più importante dopo quello in Francia e in Lussemburgo", ha continuato il ministro. (Italia Oggi)

Su altre testate

Ad annunciarlo è stato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso che ha visitato il centro, nel corso dell'evento organizzato da Telespazio e Leonardo. Nascerà nel Centro Spaziale del Fucino di Telespazio, del Gruppo Leonardo, uno dei tre nuovi centri di controllo della costellazione di satelliti europea "Iris 2" per le connessioni Internet. (ROMA on line)

L'ALA (ITALPRESS) -"Per Leonardo il futuro dello spazio è nei servizi, creando una nuova divisione dedicata allo spazio stesso". Lo ha detto Franco Ongaro, Chief Space Business Officer di Leonardo, a margine della visita del ministro Adolfo Urso al centro spaziale del Fucino di Telespazio, del gruppo Leonardo. (Il Sole 24 ORE)

La scelta del Centro spaziale del Fucino, ha sottolineato, deriva non solo da ragioni di opportunità ma anche per le competenze sviluppate nel tempo da Telespazio, joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%). (Il Centro)

Ad annunciarlo è stato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso che ha visitato il centro, nel corso dell'evento organizzato da Telespazio e Leonardo. Nascerà nel Centro Spaziale del Fucino di Telespazio, del Gruppo Leonardo, uno dei tre nuovi centri di controllo della costellazione di satelliti europea "Iris 2" per le connessioni Internet. (Gazzetta di Parma)

L'ALA (ITALPRESS) - Nascerà nel Centro Spaziale del Fucino di Telespazio, del Gruppo Leonardo, uno dei tre nuovi centri di controllo della costellazione di satelliti europea "Iris 2". Ad annunciarlo è stato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha spiegato che l'impatto sull'occupazione sarà pari a 200 addetti diretti e indiretti. (Il Sole 24 ORE)

L’ALA (ITALPRESS) – Nascerà nel Centro Spaziale del Fucino di Telespazio, del Gruppo Leonardo, uno dei tre nuovi centri di controllo della costellazione di satelliti europea “Iris 2” per le connessioni Internet. (SardiniaPost)