Batterie, perché c’è aria di crisi in Lg, Northvolt e Sk On

Batterie, perché c’è aria di crisi in Lg, Northvolt e Sk On Due delle più grandi aziende produttrici di batterie al mondo, Lg Energy Solution e Sk On, sono in difficoltà economiche: le auto elettriche non vendono quanto previsto. E anche Northvolt, la grande speranza dell'Europa, annuncia una revisione strategica. Tutti i dettagli. Il rallentamento delle vendite di auto elettriche in Europa e negli Stati Uniti sta mandando in crisi alcune delle principali aziende che costruiscono batterie, il componente più importante di queste vetture. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’azienda sudcoreana Sk On, fornitrice anche di Ferrari, è «in stato di emergenza», secondo il Financial Times. Il quarto produttore di batterie per auto elettriche al mondo è in crisi. (Corriere della Sera)

CATL continua a dominare indisturbata il mercato delle batterie delle auto elettriche (EV, PHEV, HEV) con una quota del 37,5% nei primi 5 mesi dell'anno, più o meno in linea rispetto a quella dei primi 4 mesi del 2024 (37,7%). (HDmotori)

L’auto elettrica non si vende: case costrette al noleggio

Così aumentano i dubbi delle persone e si riducono le possibilità di produrre dei farmaci migliori.Gli studi sulla sicurezza dei vaccini sono carenti: parola degli scienziati. Un articolo dell’autorevole «New England journal of medicine» conferma che le indagini sugli effetti avversi sono carenti. (La Verità)

La Cina che colonizza i Paesi ex Urss. Auto verdi di seconda mano affittate a 19 dollari al mese. (La Verità)