Morto il principe del Lussemburgo a 22 anni: Frederik stroncato da una malattia rara

Morto il principe del Lussemburgo a 22 anni: Frederik stroncato da una malattia rara

Le sue ultime parole sono state: 'Papà, sei orgoglioso di me?' È morto a soli 22 anni il principe Frederik del Lussemburgo. Nipote del Gran Duca del Lussemburgo, era il figlio più... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

In un giorno che già profuma di primavera, il mondo si ferma per piangere la scomparsa del Principe Federico di Lussemburgo, un giovane le cui gesta hanno attraversato i confini della grande famiglia reale per toccare il cuore di una platea internazionale. (La Voce di Rovigo)

«Venerdì scorso, 28 febbraio, in occasione della «Giornata delle Malattie Rare», il nostro amato figlio ci ha chiamato nella sua stanza per parlargli un'ultima volta. (Corriere del Ticino)

La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dal padre attraverso un commovente messaggio pubblicato sul sito della Fondazione Polg, un'organizzazione che lo stesso Federico aveva creato per finanziare la ricerca su questa patologia. (leggo.it)

Lutto nella famiglia reale del Lussemburgo: morto il principe Frederik a 22 anni, era affetto da POLG
Lutto nella famiglia reale del Lussemburgo: morto il principe Frederik a 22 anni, era affetto da POLG

Un lutto doloroso per la famiglia granducale di Lussemburgo: è stata annunciata la morte del principe Fredrik di Nassau, ultimo figlio del principe Robert e della principessa Julie, nonché nipote dell'attuale granduca Henri di Lussemburgo. (Marie Claire)

Mitocondri, perché sono così importanti (Vanity Fair Italia)

Lutto nella famiglia reale del Lussemburgo: morto il principe Frederik a 22 anni, era affetto da POLG Si è spento lo scorso 1 marzo a causa della rara malattia mitocondriale Polg, il principe Federico di Lussemburgo. (Osservatorio Malattie Rare)